MATCH 5
Dopo lungo ponderare decido di spendere i miei 280k di inducements in un mago e in una Capra con Dirty Player (spendendo 10k di tasca mia). Il motivo di tale scelta è che temevo un match in cui lui scappasse elusivo, quindi avendo un solo blitz a disposizione a turno per picchiarlo, volevo assicurarmi che chi veniva steso andasse anche in infermeria con il seguente fallo.
Il mio avversario vince il lancio e sceglie di calciare.
Il match è uno dei pochi che conosco bene, visto che 4 delle mie 7 partite fatte contro avversari in carne e ossa le ho fatte contro un mio amico coi Wood Elves, quindi so come approcciare l'incontro.
I primi 2 turni sono molto fiacchi, butto a terra la Linea di scrimmage avversarsaria, ma senza far danni e così fa anche lui.
Al terzo turno riesco a buttare a terra l'albero e lo mando KO con il successivo fallo (e siamo ad 1), provo il blitz a 3 dadi sul suo catcher con blodge e sidestep, ottengo il POW con i re-roll, ma non buco l'armatura.
nel suo turno contatta aggressivo e si butta dentro alla gabbia con il wardancer ad AG5, blocco ad 1 dado e il mio porta-palla va a terra. Scatter favorevole in mezzo a 3 mie zone di placcaggio.
Nel mio quarto riesco - al terzo blocco - a mandare a terra il wardancer e con il fallo faccio la ferita (MNG - e siamo a 2 tacche).
Lui risponde mandando in infermeria un mio guerriero (BH). il guerriero atterrato cade sulla palla e con lo scatter la palla finisce in mano a un suo lineman (che fortunatamente ha già mosso e non può proteggere appieno.
Turno 5
2 lineman vanno a far compagnia al wardancer e la palla è recuperata da un guerriero del caos.
Lui blitza il guerriero con catcher, a 2 dadi contro (con re-roll) riesce a buttarmi a terra il guerriero
Nel sesto turno recupero la palla e inizio a correre verso la zona di meta, un suo doppio asso in un dodge sembra chiudere i discorsi, ma il catcher nel suo settimo turno si lancia sulla palla, dodge al 3+, dodge al 2+, 2 gfi e blocco a 2 dadi contro e di nuovo la palla va a terra (la capra prende anche un -1Movimento che viene però risolto dall'apotecario). la palla scattera su una mia capra.
turno 8
Devo fare il dodge al 3+ e fare il TD, ma.... sappiamo tutti come va a finire... Palla a terra...
Lui prova una delle tipiche bullshit elfiche: dodge al 3+ pickup al 3+ dodge al 2+, gfix2 - catch 3+ su handoff - intercetto al 6+ e catch al 3+ per fare TD, ma fortunatamente sbaglia l'ultimo catch (sarei impazzito)
0-0
Nel suo nono inizia a correre con tutti sulla destra.
Io contatto con tutto quello che posso, tiro 3dadi sul catcher ma nulla (che odio!!)
Lui va ventordici dodge, mi manda KO la capra con sure-hand e fa una gabbia a destra con palla a un lineman e a protezione 1 lineman, wardancer superstite e catcher.
Decido che è ora del mago, che mi ripaga con KO al wardancer e ad un lineman e stordito il porta-palla!
Il catcher era attaccato al bordo, copro tutti gli spazi intorno a lui e lo spingo fuori dal campo gridando allo schermo (Ci rivedremo all'inferno!), il pubblico mi delizia con un bel BH.
Da qui in poi poco da dire, lui ha in campo 3 lineman e 1 albero, prendo la palla e avanzo per il campo fino a segnare al turno 16.
Unica nota di colore: fallo su un lineman e -1av (apo già usato) (terza tacca) e vengo espulso.
1-0
I punti per le 3 cas sono andati tutti a dei Gor, mentre il TD a un guerriero che era a 0 SPP.
MVP lo prende il guerriero che era a 5, prendo BLOCCO
Aggiungo FF e arrivo a 170k in Banca.
Settimana prossima Undead con:
2 mummie (con guardia)
2 Spettri (uno tackle, che non ce ne frega nulla)
4 ghoul (urca!)
5 zombie (2 con guardia)
Quindi ben 4 guardie, ma nessuna altra skill
Io sono a 1150, mentre il mio avversario mi pare sia sui 1210
11 vs 12
Dite che comprare un'altra capra possa valere la pena? Mi pare che 3 re-roll bastino ora che inizio ad avere un pò di blocchi qua e là come abilità, avere un dodicesimo uomo potrebbe valere la pena, no?
Messaggio modificato da Unzul il 03 September 2020 - 04:14 PM