Beh magari potrebbe uscire quella di Khorne, nel videogioco del resto c'è per quel che vale.
Sarei curioso di vedere come farebbero stare un Bloodthirster su una basetta da 40mm ![]()
Inviato 16 June 2019 - 02:05 PM
Beh magari potrebbe uscire quella di Khorne, nel videogioco del resto c'è per quel che vale.
Sarei curioso di vedere come farebbero stare un Bloodthirster su una basetta da 40mm ![]()
Inviato 16 June 2019 - 09:12 PM
=][= Il Cavaliere con la scimmia =][=
Inviato 17 June 2019 - 06:19 AM
I HAVE SOCKS OLDER THAN YOUR ENTIRE RACE
Inviato 17 June 2019 - 09:20 AM
Messaggio modificato da Puggy_88 il 17 June 2019 - 09:23 AM

Inviato 17 June 2019 - 09:40 AM
Io incrocio le dita per dei vampiri decenti, con 2 blitzer in roster, magari aggiungere thick skull ai thrall
Il top sarebbe riportare bloodlust alla terza edizione, cioè tiri prima del drive, con 1 non gioca, 2+ si e non testi più... Almeno così avrebbe senso giocare 6 vampiri
Da giocatore vampiro lo spero anch'io... squadra ingiocabile. Assieme agli ogri sono i due roster peggiori imho...
Inviato 17 June 2019 - 03:00 PM
Messaggio modificato da Farseer il 17 June 2019 - 03:03 PM
Inviato 17 June 2019 - 03:42 PM
1/6 di non poter usare un vampiro per il drive mi sembra una meccanica orrenda a contrario di Blood Lust che invece è molto interessante da gestire.
I vampiri non sono affatto "ingiocabili" e ad alto TV ci arrivi ad andare sopra i 4 vampiri eh
I vampiri sono una squadra che dipende tantissimo dal tiro di dado. In una lega intera da 14 partite mi è capitato una sola volta di dover mandare un vampiro sul pubblico, quindi credo di riuscire a gestirli abbastanza bene. In compenso mi hanno sterminato ogni volta i linemen, e con una media del 30% di bloodlust cannati a partita (ricordo una partita dove il primo tempo per 3 turni consecutivi, mi sono andati in bloodlust 3 vampiri su 4) credo siano stati la squadra più frustrante che abbia mai giocato.
per quanto riguarda i 4 vampiri, personalmente, considerando i miei dadi, davvero non mi azzarderei a schierarne di più in campo...
Anche solo inserissero un paio di blitzer umani nel roster (come tra l'altro ha fatto FUMBBL in tutte le squadre vampire della secret league), l'affidabilità della lista cambierebbe radicalmente. Poi sinceramente, le liste con roster ingessati fanno anche abbastanza schifo di loro... e che diamine, un po' di varietà cribbio (visto cos'hanno fatto con gli hallfing, presumo comunque che gw voglia inserire più skill player in generale... speriamo!)
P.S.: Concordo sul bloodlust, preferisco sicuramente la regola attuale al tiro pre-drive... troppo pesante!
Messaggio modificato da Rippingjack il 17 June 2019 - 03:44 PM
Inviato 17 June 2019 - 03:54 PM
Messaggio modificato da Farseer il 17 June 2019 - 03:57 PM
Inviato 17 June 2019 - 04:01 PM
Fare molta pressione sulla palla e spingere l'avversario a spendere risorse per difendere aiuta a non farti spaccare tutti i giocatori. Fummbl e SL. Li conosco bene, collaboro con Garion (creatore di SL) e ragioniamo spesso insieme al team della lega Cibbl sulle stat dei teams.
Lamhia ha i vampiri a st3 i due blitzer come dici te e anche Av8 sui lineman. Ma ripeto, vampiri a St3. Stessa cosa i Necrarch che però hanno gli skelly come lineman.
Ho provato lahmia a un torneo e mi sono trovato benissimo rispetto ai vamp standard. Vampiri molto più mobili, con dodge e m7, e avendo due blitzer non si è obbligati ad attivare i vampiri per il blitz. Anche coi linemen a av8 mi sono trovato bene (almeno così muoiono solo per i morsi e non anche per i pugni degli altri... o quantomeno muoiono meno). Si vede che quelle liste sono ben playtestate (sulla piattaforma FUMBBL), cosa che purtroppo non si può dire di tutte le squadre GW "classiche"...
Poi vabbé, io ho un po' una passione per la Secret League di FUMBBL, quindi non perdo mai occasione per tesserne le lodi... ^^
Tornando in topic. Ho surfato per la rete ma non ho trovato la data di uscita di sti benedetti elfi di legno.
Qualcuno ha idea di quando potrebbero uscire?
Tra l'altro qualcuno riesce a fare un recap grossolano dei periodi di uscita delle ultime squadre? giusto per verificare se con gli attuali ritmi si riesce ad arrivare alle predette 4 squadre/anno...
Messaggio modificato da Rippingjack il 17 June 2019 - 04:03 PM
Inviato 08 July 2019 - 05:25 PM
Messaggio modificato da gudegar il 08 July 2019 - 08:06 PM

Inviato 08 July 2019 - 09:35 PM
Inviato 08 July 2019 - 09:54 PM
Agevolo il link per completezza
https://www.warhamme...g-for-everyone/
Belle le monete e i segnalini. Speriamo di vederli presto dipinti con maglie e pantaloni diversi, perché così con la tuta da sciatori perdono un sacco.
Inviato 09 July 2019 - 11:19 AM
A me questi elfi di legna proprio non piacciono... tra l'altro con l'aumento del prezzo non è neanche poi così scontato che gw sia la scelta più economica, visto che con un cinquantello in giro ci si può comprare squadre complete di terzi anche parecchio carine.
Detto ciò, non vedo l'ora di leggere il nuovo spike! e sono curioso di sapere quale sarà la prossima squadra ad uscire...
La butto lì: secondo me un'altra squadra di non morti (necro o khemi) per halloween, e a seguire High Elves (e sarebbe anche ora che sono gli elfi che più hanno bisogno di una svecchiata...)
Messaggio modificato da Rippingjack il 09 July 2019 - 11:20 AM
Inviato 09 July 2019 - 11:25 AM
La butto lì: secondo me un'altra squadra di non morti (necro o khemi) per halloween, e a seguire High Elves (e sarebbe anche ora che sono gli elfi che più hanno bisogno di una svecchiata...)
Nell'articolo di ieri, che ho linkato sopra, si riferiscono agli Elfheim Eagles come "High Elves".
Inviato 09 July 2019 - 01:48 PM
Nell'articolo di ieri, che ho linkato sopra, si riferiscono agli Elfheim Eagles come "High Elves".
Strano invero, considerando che finora sono sempre stati trattati come "Union Elves" e che hanno una entry totalmente diversa dagli High Elves nel regolamento... mi spiacerebbe che tenessero la stessa linea di modelli per entrambi i team (quantunque effettivamente abbiano gli stessi positional)... però oh, amen in caso
Inviato 13 July 2019 - 02:04 PM
Divoratori di mondi pre eresia --------------- Squat!!! --------------
Maestro capitolare Falci dell'Imperatore (by Ray)...............Tattica Falci dell'Imperatore................Razorback Falci dell'Imperatore.............Techmarine Falci dell'Imperatore ........Esploratori Falci dell'Imperatore ........Land Speeder Storm Falci ......... Dreadnough Falci dell' Imperatore ......... Whirlwind Falci Dell'Imperatore.......Terminator Falci dell'Imperatore.......Esploratori cecchini Falci dell'Imperatore.......Devastatori Falci dell'Imperatore.......Dreadnoght Cappellano.......Cappellano Terminator..........Caestus.........Maestro Capitolare Falci dell'Imperatore TA..........Maestro della Forgia Falci dell'Imperatore.........Cannone Thunderfire Falci dell'Imperatore
Casata Imperial Knight
DeathWatch
BloodBowl Umani.......BB Divoratori di Campi......BB Chaos Rumentes
Figli dell'Imperatore HH..... Custodes
Inviato 01 August 2019 - 03:17 PM
Messaggio modificato da riksigmar il 01 August 2019 - 03:19 PM
Inviato 01 August 2019 - 03:17 PM

Inviato 01 August 2019 - 05:00 PM
Metto il link
https://www.warhamme...omepage-post-1/
Boh io non aspettavo altro da quando hanno rifatto BB (e nel mentre ho comprato quelli vecchi in made to order). Pure gli scinchi camaleonte come positional!
Da quanto vedo nel video la scatola dovrebbe contenere 2 camaleonti, 4 scinchi e 6 sauri. Comprarne più copie per riempire un roster è più un piacere che un fastidio ![]()
Purtroppo monoposa, ma ormai con BB ci siamo abituati, a parte quella parentesi con gli elfheim eagles.
I sauri sono fighi come dovevano essere.

Gli scinchi hanno gli occhi un po' troppo grandi ma amen. Il petto è più definito di quelli di warhammer e non mi dispiace.
I camaleonti non mi piacciono, preferivo il design di 6a, ma anche questi ce li faremo piacere.

Anche il segnalino con lo slann esprime quello che sto provando: "Era l'ora!"

Spero che il kroxigor lo facciano più bello degli altri big guy, ma vedendo questi fighissimi sauri le speranze sono alte. Spero anche che sia della GW, per quanto poco probabile: sarebbe il primo kroxigor in plastica mai fatto.
Inviato 01 August 2019 - 05:29 PM
Messaggio modificato da Farseer il 01 August 2019 - 05:34 PM
Inviato 01 August 2019 - 05:34 PM
Ma i camaleonti hanno/avranno regole diverse dagli Scinchi?
![]()
Maestro capitolare Falci dell'Imperatore (by Ray)...............Tattica Falci dell'Imperatore................Razorback Falci dell'Imperatore.............Techmarine Falci dell'Imperatore ........Esploratori Falci dell'Imperatore ........Land Speeder Storm Falci ......... Dreadnough Falci dell' Imperatore ......... Whirlwind Falci Dell'Imperatore.......Terminator Falci dell'Imperatore.......Esploratori cecchini Falci dell'Imperatore.......Devastatori Falci dell'Imperatore.......Dreadnoght Cappellano.......Cappellano Terminator..........Caestus.........Maestro Capitolare Falci dell'Imperatore TA..........Maestro della Forgia Falci dell'Imperatore.........Cannone Thunderfire Falci dell'Imperatore
Casata Imperial Knight
DeathWatch
Inviato 01 August 2019 - 05:35 PM
Inviato 01 August 2019 - 05:38 PM

Inviato 01 August 2019 - 05:38 PM
Messaggio modificato da Farseer il 01 August 2019 - 05:39 PM
Inviato 01 August 2019 - 09:35 PM
Inviato 02 August 2019 - 08:33 AM
Boooh... non che la squadra mi interessasse più di tanto visto che mi ero già rivolto a terzisti per coprire questo team, però francamente da gw mi aspettavo di più. mi dicono poco sinceramente, poi le pose le trovo un po' innaturali e l'apparecchio ai denti dei sauri proprio non mi convince. Non capisco perché gw non voglia puntare su un un design più da "american football", con spalliere e caschi, invece di limitarsi a fare miniature fantasy con qualche dettaglio (in questo frangente orki, non morti e umani sono pressoché perfetti, elfi ok, nani con l'elmetto sarebbero stati imho molto più fighi). comunque vabbè alla fine è una questione di gusti...
curioso di vedere il nuovo positional sperando non sia troppo "sbagliato" (anche perché i lizardmen non hanno così bisogno di positional, a differenza ad esempio di un chaos che è rimasto tristemente inalterato... quando un paio di beastmen blitzer con block/juggernaut avrebbero anche potuto metterceli...) il camaleonte di FUMBBL degli scinki della secret league aveva delle stat plausibili, però boh...
Inviato 02 August 2019 - 10:51 AM
Boooh... non che la squadra mi interessasse più di tanto visto che mi ero già rivolto a terzisti per coprire questo team, però francamente da gw mi aspettavo di più. mi dicono poco sinceramente, poi le pose le trovo un po' innaturali e l'apparecchio ai denti dei sauri proprio non mi convince. Non capisco perché gw non voglia puntare su un un design più da "american football", con spalliere e caschi, invece di limitarsi a fare miniature fantasy con qualche dettaglio (in questo frangente orki, non morti e umani sono pressoché perfetti, elfi ok, nani con l'elmetto sarebbero stati imho molto più fighi). comunque vabbè alla fine è una questione di gusti...
curioso di vedere il nuovo positional sperando non sia troppo "sbagliato" (anche perché i lizardmen non hanno così bisogno di positional, a differenza ad esempio di un chaos che è rimasto tristemente inalterato... quando un paio di beastmen blitzer con block/juggernaut avrebbero anche potuto metterceli...) il camaleonte di FUMBBL degli scinki della secret league aveva delle stat plausibili, però boh...
L'apparecchio dei sauri, così come quello dello scinco (vedo che hanno delle teste alternative, se non altro) è ripreso dal videogioco.

Sarebbe l'equivalente delle griglie sulla faccia degli elmi degli umani in teoria.
Non ci vuole nulla a toglierli in ogni caso.
Mi aspettavo degli spallacci così
https://blood-bowl.f..._bb_artwork.jpg
Ma anche questi con le placche coi glifi non mi dispiacciono.
Anche per l'elmo speravo in un teschio, però poi si sarebbero confusi con le Guardie del tempio...che non li abbiano messi per includere anche loro come positional? Ne dubito fortemente, ma nel caso un blocco di base non glie lo toglierebbe nessuno.
Gli scinchi camaleonte in Fumbbl che statistiche hanno?
Inviato 02 August 2019 - 10:58 AM

Se vuoi unirti a noi clicca qui! https://discord.gg/kREeZcSZr7
Inviato 02 August 2019 - 11:20 AM
Messaggio modificato da ale_bocs il 02 August 2019 - 11:22 AM
Inviato 02 August 2019 - 01:01 PM

Inviato 02 August 2019 - 02:11 PM
Inviato 02 August 2019 - 02:14 PM
L'apparecchio dei sauri, così come quello dello scinco (vedo che hanno delle teste alternative, se non altro) è ripreso dal videogioco.
Sarebbe l'equivalente delle griglie sulla faccia degli elmi degli umani in teoria.
Non ci vuole nulla a toglierli in ogni caso.
Mi aspettavo degli spallacci così
https://blood-bowl.f..._bb_artwork.jpg
Ma anche questi con le placche coi glifi non mi dispiacciono.
Anche per l'elmo speravo in un teschio, però poi si sarebbero confusi con le Guardie del tempio...che non li abbiano messi per includere anche loro come positional? Ne dubito fortemente, ma nel caso un blocco di base non glie lo toglierebbe nessuno.
Gli scinchi camaleonte in Fumbbl che statistiche hanno?
infatti i lizard del videogioco non riesco a farmeli piacere (però gli scinchi col caschetto sono simpatici). il lizard nell'artwork che hai postato è bellissimo... T_T
Comunque le stats del camaleonte sono quelle postate da ale_bocs qua sopra:
Scinchi camaleonte (70k corone)
8136 Stunty, Titchy, Dodge, Wrestle, Shadowing
Agilità con normale, resto doppio
Non so però... sicuramente almeno forza 2. io vedo più un surehands/catch al posto di wrestle. Il resto può essere. Magari diving tackle o "lingua" prensile al posto di shadowing... chissà.
Messaggio modificato da Rippingjack il 02 August 2019 - 02:16 PM
Inviato 02 August 2019 - 02:20 PM

Inviato 02 August 2019 - 02:30 PM
Ma quindi 14 giocatori? Praticamente full roster con una scatola sola + un big guy
Non credo. se vedi il primo e il secondo scinco hanno la stessa posa. Quindi presumibilmente saranno 4 scinchi, 2 camaleonti e 6 sauri...
Inviato 02 August 2019 - 02:50 PM
Quindi, in teoria, nella scatola ci saranno 6 sauri, 4 scinchi e 2 camaleonti?
Sbaglio qualcosa?
Non credo. se vedi il primo e il secondo scinco hanno la stessa posa. Quindi presumibilmente saranno 4 scinchi, 2 camaleonti e 6 sauri...

Inviato 02 August 2019 - 04:12 PM
Ho avuto la stessa impressione. In attesa di novità sul camaleonte sembrerebbe che l'acquisto della doppia scatola non sia indispensabile come per orchi, umani e skaven.. Giusto?
indeed. anche il camaleonte dovesse fare schifo, nulla ti vieta di usarlo come scinco. e mal che vada ci si può sempre prendere un paio di miniature di scinki di aos/whfb per rinfoltire la zona panchinari.
Inviato 02 August 2019 - 07:23 PM
Rettifico, dal video sono palesemente 6+4+2Essendo tutti i modelli 2x e viste le foto direi:
- 6 sauri
- 6 scinchi
- 2 camaleonti
Messaggio modificato da ale_bocs il 02 August 2019 - 07:23 PM
Inviato 03 August 2019 - 11:24 AM
=][= Il Cavaliere con la scimmia =][=
Inviato 03 August 2019 - 02:20 PM
la cosa che mi incuriosiva del videogioco è che gli scinchi hano la cresta che continua fino alla schiena, invece di essere limitata alla testa, come Tehenhauin.
Purtroppo questo dettaglio non lo hanno riproposto, poteva essere interessante. Anzi in effetti queste creste, a differenza di quelle degli scinchi normali, sembrano proprio essere pensate per avere quell'ultimo tratto di vela, che però manca.
Anche i denti di quello sulla destra, riguardandolo...bah, converrebbe decapitarli e metterci la testa di quelli normali appunto: come dicevo il petto definito in questa maniera, invece che con delle placche uniche, non è male.
Tutte le pose, tranne il primo sauro, son tremende
Sulle pose hai ragione, in particolare il sauro a dx non si capisce cosa sta facendo, mentre quello nel mezzo avrebbe bisogno di un pallone sotto l'ascella sinistra.
Sono cose che si rimediano con delle piccole modifiche in ogni caso, anche perché del resto avere coppie di modelli monoposa non mi piace già di per sé.
A parte le pose però mi piacciono, le creste con le scaglie sono interessanti, e le file di punte ai lati della coda sembrano proprio belle invece.
Inviato 20 August 2019 - 08:32 AM
Messaggio modificato da Lorgar Aurelian il 20 August 2019 - 08:32 AM
Inviato 20 August 2019 - 09:34 AM
Errore di stampa perché sullo spike relativo ai wood elves il catcher a MA8Ho recentemente comprato gli Athelorn Avengers e, guardando il roster suggerito in fondo alle istruzioni di montaggio, ho notato che... i Catcher sono MA9 ?!?
Trattasi di un errore di stampa oppure mi sono perso qualcosa?
Inviato 20 August 2019 - 11:46 AM

Inviato 29 September 2019 - 09:00 PM
Casata Imperial Knight
DeathWatch
Inviato 01 October 2019 - 10:06 AM
nessuno ha rumor su questi fantomatici camaleonti?
Inviato 02 October 2019 - 10:06 AM
Ufficiali no, io direi che ha catch e spero basta, direi che non c'è bisogno di potenziare una squadra che è già forte di suo fin dall'inizio

Se vuoi unirti a noi clicca qui! https://discord.gg/kREeZcSZr7
Inviato 02 October 2019 - 05:36 PM
Messaggio modificato da Farseer il 02 October 2019 - 05:37 PM
Inviato 03 October 2019 - 01:38 PM
Inviato 03 October 2019 - 01:59 PM

Messaggio modificato da Denethor il 03 October 2019 - 02:00 PM
Inviato 03 October 2019 - 02:17 PM
Li hanno rivelati, a pelle sono come gli assassini: simpatici, ma peggiori di quelli base
https://www.warhamme...omepage-post-1/
edit: scusate, avevo lasciato la tab aperta e non ho visto il messaggio di Josef
da vedere il costo, ma potenzialmente interessanti contro squadre lente o contro squadre che lanciano tanto. Un passblocker con stunty e dodge ne guadagna parecchio nell'arrivare comodamente a imporre la propria tacklezone su lanciatori e ricevitori senza rischiare turnover. a me personalmente piace e soprattutto essendo molto "particolare" non va imho a cambiare troppo i rapporti di forza classici (visto che temevamo tutti che i lizardmen ne uscissero troppo potenziati)
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi