Dubbio Roster Lizard
#1
Inviato 07 February 2021 - 07:50 PM
#2
Inviato 07 February 2021 - 08:14 PM
Con regole 2020, a seconda del meta della tua lega, ne considererei uno acquistato come 12/13° giocatore
#3
Inviato 07 February 2021 - 08:30 PM
#4
Inviato 08 February 2021 - 07:26 AM
Lizard in 2nd season Hanno subito un bel nerf, 5k in più il sauro, 10k il re roll, break tackle che da solo +1 a Dodge (fatto apposta per migliorare i nani e nerf are i big guys)
Cmq ancora un team molto forte

#5
Inviato 08 February 2021 - 12:31 PM
Se giochi con le regole 2016, sono decisamente subottimali e da evitare.
Con regole 2020, a seconda del meta della tua lega, ne considererei uno acquistato come 12/13° giocatore
Paradossalmente io invece li trovavo più significativi nella scorsa edizione, visto che si lanciava di più e avere marcatori mobili sui ricevitori era una gran cosa. In quest'edizione migliorano perché lanciano meglio (laddove prima i lizard non lanciavano proprio) e perché hanno il kickoff return gratuito, però in un meta dove si lancia ancora meno che in passato (e già non si lanciava tanto mah...)
#6
Inviato 08 February 2021 - 10:38 PM
Quindi partite di esibizione, tipo 1100k o 1200k più 36spp da distribuire...
Lizard in 2nd season Hanno subito un bel nerf, 5k in più il sauro, 10k il re roll, break tackle che da solo +1 a Dodge (fatto apposta per migliorare i nani e nerf are i big guys)
Cmq ancora un team molto forte
Confermo i sauri, però i reroll sono rimasti a 70k
Sono niubbo, cos'è break tackle?
Paradossalmente io invece li trovavo più significativi nella scorsa edizione, visto che si lanciava di più e avere marcatori mobili sui ricevitori era una gran cosa. In quest'edizione migliorano perché lanciano meglio (laddove prima i lizard non lanciavano proprio) e perché hanno il kickoff return gratuito, però in un meta dove si lancia ancora meno che in passato (e già non si lanciava tanto mah...)
Sempre perché sono niubbo spero mi perdonerete, cos'è il kick off return? Dove lo trovo sul regolamento?
#7
Inviato 08 February 2021 - 10:49 PM
Nella versione 2016 Break Tackle è un'abilità di Forza che consente di usare la Forza al posto dell'Agilità per una volta nel turno quando si fa un test di Dodge per uscire da una zona di placcaggio.
Coi BG che hanno generalmente Forza Alta è un'abilità decisamente interessante visto che normalmente non hanno una grande Agilità .
Kick off Return (sempre versione 2016) è quell'abilità che ti consente, se non sei in LoS, di muovere il tuo scemo di 3 caselle verso la casella finale di atterraggio del calcio d'inizio.
Adeptus Astartes Grammaticus del forum
Membro Astartes Furtivo dell'Adeptus Narrator
Il Lai dei Draghi ____________________________________________________________________________________Alla luce delle due lune, io vi chiamo!
>Drachenlied<_______________________________________________________________________________________>Bitsbash log dei Cavalieri dell'Eclisse<__
Un ufficiale imperiale contro il Vecchio Mondo ________________________________Perchè la Galassia è abbastanza grande anche per il tuo capitolo
>Lame e sangue<_____________________________________________________________________________________ >Community dei Creatori di capitoli<
A True Atheist Thinks Of The Gods Constantly, Albeit In Terms Of Denial. Therefore, Atheism Is A Form Of Belief. If The Atheist Truly Did Not Believe, He Or She Would Not Bother To Deny. - Pratchett
#8
Inviato 09 February 2021 - 12:13 AM
Ma sono abilità che hanno tutti? Perché non le vedo tra quelle del roster
Messaggio modificato da Eschelius il 09 February 2021 - 12:13 AM
#9
Inviato 09 February 2021 - 07:05 AM
Confermo i sauri, però i reroll sono rimasti a 70k
In bb2016 avevano i reroll a 60k
Il regolamento lo compri nel tuo negozio di fiducia. Oppure nei club di gioco quando riapriranno, di solito hanno la copia di consultazione per il club.

#10
Inviato 09 February 2021 - 09:22 AM
Messaggio modificato da Eschelius il 09 February 2021 - 09:24 AM
#11
Inviato 09 February 2021 - 09:35 AM
Appunto, come dici, non si lanciava tanto in passato, infatti Pass Block era (e rimane) una skill, a mio avviso, inutile. Di fatto, in BB2016 pagavi di piú per uno scinco con -1 move.Paradossalmente io invece li trovavo più significativi nella scorsa edizione, visto che si lanciava di più e avere marcatori mobili sui ricevitori era una gran cosa. In quest'edizione migliorano perché lanciano meglio (laddove prima i lizard non lanciavano proprio) e perché hanno il kickoff return gratuito, però in un meta dove si lancia ancora meno che in passato (e già non si lanciava tanto mah...)
Ora, il fatto che Pass Block e Kick Off Return siano state unite nella skill On the Ball fa sì, unito al fatto che passi "decentemente", che lo scinco camaleonte abbia un suo perché è il MA7 si senta di meno. La parte KOR aumenta le probabilità del One Turn e la possibilità di prendere la palla al volo nel Kick Off. La parte Pass Block la vedo come un bonus che servirà 1 partita su 100.
Per questo dico che ora ha piú senso di prima (qualcuno lo aveva addirittura definito lo "Shadow Nerf" ai Lizard in BB2016)
Messaggio modificato da Lorgar Aurelian il 09 February 2021 - 09:39 AM
#12
Inviato 09 February 2021 - 12:06 PM
Se hai il regolamento Season 2, la regola di cui si parla é ora parte della regola 'On the Ball' che, nell'edizione precedente, era divisa tra 'Pass Block' e 'Kick Off Return'.
Appunto, come dici, non si lanciava tanto in passato, infatti Pass Block era (e rimane) una skill, a mio avviso, inutile. Di fatto, in BB2016 pagavi di piú per uno scinco con -1 move.
Ora, il fatto che Pass Block e Kick Off Return siano state unite nella skill On the Ball fa sì, unito al fatto che passi "decentemente", che lo scinco camaleonte abbia un suo perché è il MA7 si senta di meno. La parte KOR aumenta le probabilità del One Turn e la possibilità di prendere la palla al volo nel Kick Off. La parte Pass Block la vedo come un bonus che servirà 1 partita su 100.
Per questo dico che ora ha piú senso di prima (qualcuno lo aveva addirittura definito lo "Shadow Nerf" ai Lizard in BB2016)
Il fatto che si lanciasse poco era solo una questione di meta, perché la gente preferiva menare che strutturare playbook complessi basati sui lanci (comunque ahimè, relegati a pochissime squadre come Wood Elves, High Elves e in misura minore Umani e Skaven). A torneo che non sai chi ti trovi, ok, in una lega, se avevi High Elves o Wood Elves l'acquisto di un paio di Chameleon SKink lo ritengo pressoché obbligatorio visto che con un modello puoi marcare più ricevitori in traccia e solo in caso di lancio. diversamente bisognerebbe ingaggiarli tutti con uno scinco, con il risultato di esporlo alle botte gratuite dei ricevitori che non ricevono o del blitzer che blitza per toglie la TZ alla ricezione. Chameleon Skink più situazionali e dipendenti dagli avversari nella scorsa edizione; adesso li metti sempre perché On the Ball è ottima anche solo per il ritornatore, e poi comunque lanciano al 3+ che non è male considerando come lanciavano gli stunty nella scorsa edizione... diciamo che hanno funzioni un po' diverse adesso rispetto alla scorsa edizione
#13
Inviato 09 February 2021 - 06:12 PM
Prima facevano una cosa che al team non serviva (aka inutili), ora sono utili per il OTTD o per una meta veloce.
#14
Inviato 09 February 2021 - 07:35 PM
Grazie mille zakkara
Ma sono abilità che hanno tutti? Perché non le vedo tra quelle del roster
Prego ![]()
E sì, sono abilità che sono disponibili a tutte le squadre, Break Tackle sotto Forza e Kick Off Return sotto Generali. (Rispettivamente S e G nelle tabelle degli avanzamenti versione 2016)
Adeptus Astartes Grammaticus del forum
Membro Astartes Furtivo dell'Adeptus Narrator
Il Lai dei Draghi ____________________________________________________________________________________Alla luce delle due lune, io vi chiamo!
>Drachenlied<_______________________________________________________________________________________>Bitsbash log dei Cavalieri dell'Eclisse<__
Un ufficiale imperiale contro il Vecchio Mondo ________________________________Perchè la Galassia è abbastanza grande anche per il tuo capitolo
>Lame e sangue<_____________________________________________________________________________________ >Community dei Creatori di capitoli<
A True Atheist Thinks Of The Gods Constantly, Albeit In Terms Of Denial. Therefore, Atheism Is A Form Of Belief. If The Atheist Truly Did Not Believe, He Or She Would Not Bother To Deny. - Pratchett
#15
Inviato 10 February 2021 - 11:57 AM
Io andrei di scinchi normali per il momento, poi quando hai più familiarità ed esperienza aggiungi il camaleonte

Se vuoi unirti a noi clicca qui! https://discord.gg/kREeZcSZr7
#16
Inviato 24 February 2021 - 06:45 AM
1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi











