Salta al contenuto

Foto

[Si Commenti] Warhammer The Old Word - 24

• Please log in to reply
277 replies to this topic

#251 Shala 2.0

Shala 2.0

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6659 Messaggi:

Inviato 26 March 2026 - 07:30 PM

poi ragazzi, sempre di rumours stiamo parlando. Quindi piano con l'eccitazione... a una certa età può non fare bene :rofl:

Stamattina mi sono svegliato e ho visto l'orrido castello-roboragno di aos e un trailer di anteprima della Steel Legion.
Posso reggere ben di peggio che un altro Lunedì di Space Marine...o Necromunda :D

Messaggio modificato da Shala 2.0 il 26 March 2026 - 07:30 PM

#252 AWful

AWful

Saboteur

• Co - Administrators
  • 1561 Messaggi:

Inviato 26 March 2026 - 09:59 PM

Quando ho letto Mordheim mi sono fiondato su WarCom a spulciare gli articoli e.... "Ma è un tappetino stampato con due angoli di rovine in croce.." xD

Stamattina mi sono svegliato e ho visto l'orrido castello-roboragno di aos e un trailer di anteprima della Steel Legion.
Posso reggere ben di peggio che un altro Lunedì di Space Marine...o Necromunda :D

Me lo sono perso il trailer. O ti riferisci alle due immagini di concept?

Altro che il porco, del fante imperiale non si butta via nulla! (cit. Zakalwe)  --> i miei drastici restauri

Le dita degli dei, fumetto sul 40k:

leditadeglidei.jpg

#253 Gorkrund

Gorkrund

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 3836 Messaggi:

Inviato 26 March 2026 - 10:33 PM

Avevi letto bene. Il rumour è la reveal in 1-2 settimane con l’aggiunta del prossimo refresh per TK. Cavalleria e carri prima, fanteria e Settra dopo.

Con gli attuali mezzi, può...ma che dico può, DEVE uscire un Settra semplicemente spettacolare.
Il resto dello scheletrame implora semplicemente pietà (scheletri di 6a e cavalli di 4a Ed), quindi se ci mettono mano, la gamma di Khemri si rimette decisamente in carreggiata (pun intended).

Vecchio Pelleverde in Pensione

È arrivato l'esperto di girini ! :wink:

#254 Shala 2.0

Shala 2.0

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6659 Messaggi:

Inviato 27 March 2026 - 11:17 AM

Si un settra nuovo sarebbe di obbligo. Come pure gli scheletri, ma anche in linea di massima tutte le truppe datate. Mi é capitato per la prima volta qualche giorno addietro di spulciare con le mani il chatay e niente...é imbarazzante che nel 2026 si permettano di tener ein vendita al contempo miniature di qualità così diversa...non tanto per il rispetto verso i fan che di sicuro non gli interessa, ma anche per una questione di immagine :D

Me lo sono perso il trailer. O ti riferisci alle due immagini di concept?

Trailer per gli standard GW, hanno semplicemente riproposto spezzoni del video di presentazione di Yarrick in CGI con un doppiaggio comico che parla della Steel Legion e alla fine mostrato i bozzetti, un chiaro tentativo di placare gli insulti che si sono presi ;)

#255 Andryfa 2

Andryfa 2

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5460 Messaggi:

Inviato 27 March 2026 - 11:33 AM

Ma quasi tutta la truppaglia presente in tow meriterebbe un rifacimento. La cosa più opportuna sarebbe stato rifare, ad ogni AJ sì il singolo eroe nuovo, ma accompagnato almeno da una truppina nuova. E poi di nuovo così con il secondo giro di AJ.
Attualmente come truppa base che non ha chissà quanto bisogno d’esser rinnovata credo ci sia o tutte quelle miniature uscite fra settima ed ottava: guerrieri nani, gor, nogor, fanti imperiali, goblin delle tenebre (anche se ci hanno riproposto quelli vecchissimi che, per carità, io amo).
Altra truppa più datata ma che è invecchiata bene e che, tutto sommato, non ha bisogno di un restyling immediato direi che abbiamo woc (a piedi e a cavallo), arcieri silvani e cavalieri delle radure, driadi e penso basta.
Il resto ha davvero bisogno di un rifacimento, a partire proprio dai poveri khemry, passando per la truppa di alti elfi, ragazzi orchi, goblin comuni, cavalieri bretoniani.

Non so ragazzi, l’aver corso così tanto per i primi due anni di tow ci ha abituato probabilmente troppo bene, adesso che non abbiano vere e concrete novitá dall’uscita dell’ultima wave di cathay ci sta (o almeno a me sta) disorientando un pochino. Anche perché la roba più succosa al momento si parla di autunno 2026, ma siamo appena a marzo, da quì a settembre/ottobre ballano sei mesi abbondanti (e sappiamo che questa estate sarà tutta per il 40k).

Il fato dei deboli è quello di morire sconosciuti e il destino dei forti è di regnare per l'eternità.Datemi la gloria o la morte!

Di solito lo si sente quando una fortezza o una piattaforma non riesce ad essere schierata a torneo, di solito si aggira furtivamente presso la sede italiana della GW a Frascati o a volte, ma solo quando c'è luna piena, addirittura nella fredda Nottingham, novello Robin Hood che ruba egide per darle ai giocatori. Tremate Gd dal basso profilo, le vostre nefandezze non verrano a lungo sopportate da giocatori stanchi e incattiviti dall'agnoismo di tornei grigi e buonoscontati. è arrivato, è Andryfa 2, ed è qui per le vostre regole...

Andryfa 2 sei comunque il mio eroe

L'Imperatore protegge

#256 MacFadyen

MacFadyen

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1308 Messaggi:

Inviato 27 March 2026 - 11:53 AM

Ma quasi tutta la truppaglia presente in tow meriterebbe un rifacimento. La cosa più opportuna sarebbe stato rifare, ad ogni AJ sì il singolo eroe nuovo, ma accompagnato almeno da una truppina nuova. E poi di nuovo così con il secondo giro di AJ.
Attualmente come truppa base che non ha chissà quanto bisogno d’esser rinnovata credo ci sia o tutte quelle miniature uscite fra settima ed ottava: guerrieri nani, gor, nogor, fanti imperiali, goblin delle tenebre (anche se ci hanno riproposto quelli vecchissimi che, per carità, io amo).
Altra truppa più datata ma che è invecchiata bene e che, tutto sommato, non ha bisogno di un restyling immediato direi che abbiamo woc (a piedi e a cavallo), arcieri silvani e cavalieri delle radure, driadi e penso basta.
Il resto ha davvero bisogno di un rifacimento, a partire proprio dai poveri khemry, passando per la truppa di alti elfi, ragazzi orchi, goblin comuni, cavalieri bretoniani.

Non so ragazzi, l’aver corso così tanto per i primi due anni di tow ci ha abituato probabilmente troppo bene, adesso che non abbiano vere e concrete novitá dall’uscita dell’ultima wave di cathay ci sta (o almeno a me sta) disorientando un pochino. Anche perché la roba più succosa al momento si parla di autunno 2026, ma siamo appena a marzo, da quì a settembre/ottobre ballano sei mesi abbondanti (e sappiamo che questa estate sarà tutta per il 40k).

Guerrieri nani? Credo siano uno dei kit odiati da tipo il giorno 1. I barbalunga rappresentati con le maschere di carnevale al posto di cose tipo, non so, la barba? (E io vorrei sapere chi ha deciso una cosa del genere in gw). Le manine, le armi della fischer price.... imbarazzanti, molto più belli i precedenti per quanto datate....

#257 Andryfa 2

Andryfa 2

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5460 Messaggi:

Inviato 27 March 2026 - 12:28 PM

Ma al di là di quanto possano piacere o meno le miniature (anche i pumbagor ed i minotauri delle bestie sono imbarazzanti) io ragionavo sulla datazione delle miniature. Perché per mia logica nello scegliere se rifare un kit brutto e vecchio ed uno brutto e meno vecchio, in quanto a priorità di rifarei quello più vecchio.
Poi ci sono kit vecchi ma belli (arcieri silvani), che possono anche aspettare perché gradevoli, e magari lì potrebbero trovare più spazio miniature che, seppur più recenti, non sono oggettivamente belle.

Ma è opinione personale, e di certo gw non ragiona così. :sarcastic:

In un mondo ideale dovrebbe esser rifatto praticamente tutto ad eccezione di qualche miniatura di ottava edizione e quelle uscite nuove in tow.

Messaggio modificato da Andryfa 2 il 27 March 2026 - 12:30 PM

Il fato dei deboli è quello di morire sconosciuti e il destino dei forti è di regnare per l'eternità.Datemi la gloria o la morte!

Di solito lo si sente quando una fortezza o una piattaforma non riesce ad essere schierata a torneo, di solito si aggira furtivamente presso la sede italiana della GW a Frascati o a volte, ma solo quando c'è luna piena, addirittura nella fredda Nottingham, novello Robin Hood che ruba egide per darle ai giocatori. Tremate Gd dal basso profilo, le vostre nefandezze non verrano a lungo sopportate da giocatori stanchi e incattiviti dall'agnoismo di tornei grigi e buonoscontati. è arrivato, è Andryfa 2, ed è qui per le vostre regole...

Andryfa 2 sei comunque il mio eroe

L'Imperatore protegge

#258 soulwolf

soulwolf

Heavy Support

• Members
  • PuntoPunto
  • 1735 Messaggi:

Inviato 27 March 2026 - 03:22 PM

Io sto traslocando, mi sono ricapitati in mano gli elfi di isola del sangue… per me sono spettacolari
presidente del Werewolf F.C. (1043666) in Hattrick

"A Grande Inverno noi giuriamo la fedeltà delle AcqueGrigie.Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Dà misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fà giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle.
Lo giuro sulla terra e sull'acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco.."

#259 Boro

Boro

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 962 Messaggi:

Inviato 27 March 2026 - 04:33 PM

Io sto traslocando, mi sono ricapitati in mano gli elfi di isola del sangue… per me sono spettacolari

Bellissimi e delle pigne in culo da dipingere (gdm e er). Gli amo, ma mi cavano il sangue nella pittura :_(

Quando uno se ne esce con una cialtronata di tale pomposità trascende ogni razza ^^.

Proclamato cialtrone pomposo trascendente intraetnico

#260 Pierdurin

Pierdurin

Fante

• Members
  • Punto
  • 411 Messaggi:

Inviato 27 March 2026 - 07:24 PM

La cosa figa di un rifacimento delle fanterie e cavallerie base di khemri è che sarebbe la prima volta che gli scheletri base a tema egizio ricevono una miniatura propria, sbaglio? A parte gli scudi e qualche altro dettaglio, non sono gli stessi modelli che avevano i Conti Vampiro, once upon a time?

Poiché erano destinati a giungere nei giorni del potere di Melkor, Aule rese i Nani forti e resistenti. Per questo sono duri come la pietra, testardi, rapidi a stringere amicizie e a scatenare ostilità, e sopportano la fatica e la fame e il dolore fisico con più fermezza di ogni altro popolo dotato di parola; e vivono a lungo, ben più degli Uomini,eppure non per sempre.

"il Silmarillion" , J.R.R. Tolkien.

#261 Boro

Boro

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 962 Messaggi:

Inviato 27 March 2026 - 08:27 PM

La cosa figa di un rifacimento delle fanterie e cavallerie base di khemri è che sarebbe la prima volta che gli scheletri base a tema egizio ricevono una miniatura propria, sbaglio? A parte gli scudi e qualche altro dettaglio, non sono gli stessi modelli che avevano i Conti Vampiro, once upon a time?

Proprio così, con uno sprue di scudi e teste per convertirli e basta.

Quando uno se ne esce con una cialtronata di tale pomposità trascende ogni razza ^^.

#262 soulwolf

soulwolf

Heavy Support

• Members
  • PuntoPunto
  • 1735 Messaggi:

Inviato 28 March 2026 - 11:52 AM

Bellissimi e delle pigne in culo da dipingere (gdm e er). Gli amo, ma mi cavano il sangue nella pittura :_(

La mia pila della vergogna é infinita
presidente del Werewolf F.C. (1043666) in Hattrick

"A Grande Inverno noi giuriamo la fedeltà delle AcqueGrigie.Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Dà misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fà giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle.
Lo giuro sulla terra e sull'acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco.."

#263 gozzo

gozzo

Legionario

• Members
  • 197 Messaggi:

Inviato 29 March 2026 - 02:13 PM

Ho letto e verificato che gli elfi oscuri che erano “temporaneamente esaurito online” presenti nelle cities of Sigmar sono spariti dal sito mentre assassino e sorceress sono ancora disponibili questo oltre alla sparizione del battaglione dei guerrieri del caos e del Cathay dal sito mi fa pensare che sono così impicciati sulla produzione che le cose che devono essere tolte fra X mesi se vanno esaurite vengono tolte prima il che è veramente inqualificabile da un’azienda così grande

#264 Aenar

Aenar

Tenente

• Sostenitore Bronzo
  • 4617 Messaggi:

Inviato 29 March 2026 - 05:10 PM

Ho letto e verificato che gli elfi oscuri che erano “temporaneamente esaurito online” presenti nelle cities of Sigmar sono spariti dal sito mentre assassino e sorceress sono ancora disponibili questo oltre alla sparizione del battaglione dei guerrieri del caos e del Cathay dal sito mi fa pensare che sono così impicciati sulla produzione che le cose che devono essere tolte fra X mesi se vanno esaurite vengono tolte prima il che è veramente inqualificabile da un’azienda così grande

Saranno settimane, se non mesi, che le macchine stampano marines ed orki a ciclo continuo

#265 Shala 2.0

Shala 2.0

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6659 Messaggi:

Inviato 29 March 2026 - 05:37 PM

Saranno settimane, se non mesi, che le macchine stampano marines ed orki a ciclo continuo

Naaaaa, solo Marine :D
Domani uno dei fatidici lunedì dalle alte aspettative malriposte...pronti a restare delusi? :sarcastic_hand:

#266 Baldovino I

Baldovino I

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1956 Messaggi:

Inviato 29 March 2026 - 06:35 PM

Io parto dal presupposto che anche domani la reveal che aspettiamo sarà per la settimana prossima… posso solo essere sorpreso in positivo… :D

#267 Fratello Keldorn

Fratello Keldorn

Tenente Colonnello

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 15594 Messaggi:

Inviato 29 March 2026 - 07:03 PM

Boh i rumor sembravano abbastanza credibili, qualcosa secondo me ci sta per forza, e se non domani, prima o poi.

Edit.: aah già brutte notizie subito:

Su Warhammer Community continuiamo a occuparci della rivoluzionaria nuova edizione di Warhammer 40,000, proponendoti tante informazioni e rivelando una nuova miniatura.

Sta alla fine dell’articolo di oggi alle 19:00 dei prossimi preordini, in pratica già ti stanno dicendo che domani come Monday reveal probabilmente mostrano un’altra miniaturina del box di 11ma, 40k.

#268 Boro

Boro

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 962 Messaggi:

Inviato 29 March 2026 - 07:07 PM

Riveleranno un altro space marine e amen, non avevo particolari aspettative. Devono comunque -e giustamente- cavalcare l'hype. Vediamo le prossime settimane cosa combinano.

#269 Mangiatezte

Mangiatezte

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1868 Messaggi:

Inviato 30 March 2026 - 10:47 PM

Invece hanno rivelato un orko, a questo punto scommetterei qualsiasi cosa che il prossimo lunedì vedremo uno space marine, probabilmente un sergente.

Messaggio modificato da Mangiatezte il 30 March 2026 - 10:47 PM

E ricordatevi: noi Orki non ziamo mai skonfitti in battaglia. Ze vinciamo, vinciamo; ze moriamo ziamo morti e kuindi non konta kome zkonfitta. Ze zkappiamo via non moriamo, kuindi pozziamo zempre tornare per riprovarci. Vizto?

E l'imperatore, (hic) quella testa di... che fà questo (hic) e quello... e se gli (hic) dici qualcosa... lui ti manda i ciccioni... si si... i marines (hic)... no non quelli del vietnam... questi (hic) son più str... e grossi... (hic) i marine dai... ma a me piacciono gli orki... si si... no non quelli (hic) delle fiabe catz... gli orki... sono ignoranti e bevono... si si... come me (hic)...
Poi Khorne... è in****ato... dio del...mmmm (hic)....sangue?... non mi ricordo... lui mena... è cattivissimo... (hic)

http://2.bp.blogspot...400/Kakkola.jpg

http://img139.images...7/imperotau.jpg

#270 Boro

Boro

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 962 Messaggi:

Inviato 31 March 2026 - 09:45 AM

autocut, sbagliato topic

Messaggio modificato da Boro il 31 March 2026 - 10:23 AM

#271 Eschelius

Eschelius

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 3179 Messaggi:

Inviato 11 April 2026 - 07:06 PM

Se si tratta di cose in preorder, non sarà nessuna novità. Avesse detto lunedì sarebbe stato diverso

#272 Baldovino I

Baldovino I

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1956 Messaggi:

Inviato 11 April 2026 - 07:55 PM

Giusto attenzione, perché è indicato domenica~
Il segno ~ potrebbe indicare che nell’articolo di domenica ci annunciano novità per la settimana in WARCOM.
Oppure, come detto, mettono in vendita i kit singoli Cathay.
Vedremo. Io non ho nessuna fretta. Sono impantanato tra reliquiario e lanterna volante

#273 Eschelius

Eschelius

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 3179 Messaggi:

Inviato Ieri, 09:30 PM

Giusto attenzione, perché è indicato domenica~
Il segno ~ potrebbe indicare che nell’articolo di domenica ci annunciano novità per la settimana in WARCOM.
Oppure, come detto, mettono in vendita i kit singoli Cathay.
Vedremo. Io non ho nessuna fretta. Sono impantanato tra reliquiario e lanterna volante

Visto che oggi non c'era nulla su Old world, le speranze sarebbero per domani, ma nell'articolo di oggi hanno già detto che domani riveleranno una miniatura 40k

Messaggio modificato da Eschelius il Ieri, 09:31 PM

#274 Fratello Keldorn

Fratello Keldorn

Tenente Colonnello

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 15594 Messaggi:

Inviato Ieri, 09:36 PM

Boh strano, su Instagram avevano risposto a quell’utente..

#275 Eschelius

Eschelius

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 3179 Messaggi:

Inviato Ieri, 10:23 PM

Secondo me quello che ha risposto non era bene informato. Non è la prima volta che chi risponde sui social dia info sbagliate

#276 Boro

Boro

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 962 Messaggi:

Inviato Oggi, 05:45 AM

Magari rivelano qualcosa oggi, vedremo. Spero che almeno un contentino per gli appassionati arrivi !

#277 Shala 2.0

Shala 2.0

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6659 Messaggi:

Inviato Oggi, 08:05 AM

Magari rivelano qualcosa oggi, vedremo. Spero che almeno un contentino per gli appassionati arrivi !

Non contiamoci, adesso é tutto centrato sulla scatola base del 40k quindi oggi mostreranno un modello orko :)
Godiamoci questo periodo di quiete per dipingere quello che gia abbiamo (autoincitamento)

#278 Il Magno

Il Magno

Mordheim Project

• Members
  • PuntoPunto
  • 752 Messaggi:

Inviato Oggi, 07:57 PM

Magari si riferivano agli eshin.....assurdi come sono non me ne stupirei
Sire della foresta di Loren

Immagine Postata

3 utenti stanno leggendo questa discussione

1 utenti, 1 ospiti, 1 utenti anonimi