Salta al contenuto


Foto

Human Suggerimenti Per Un Neofita


  • Please log in to reply
12 replies to this topic

#1 grevious

grevious

    Fante Scelto

  • Members
  • PuntoPunto
  • 815 Messaggi:

Inviato 10 December 2020 - 08:51 PM

Salve a tutti,leggendo un po' nel forum nonostante non sia il più consigliato ho deciso di giocare umani. La cosa che penso sia positivo e che i costi dei giocatori ti permettono di aver 3 reroll e apotecario/4 reroll fin dall' inizio,senza limitazioni nella scelta dei giocatori.Avevo pensato di usare questo roster:

4 blitzer
3 lineman
1 lanciatore
Ogre
3 halfling
3 reroll e apotecario/4 reroll

Avrei 12 giocatori e tutti i giocatori chiave(catcher nn mi convincono molto)

Gli halfling hanno regole simpatiche,e l idea di poterli lanciare anche per colpire i nemici mi piace, senza contare il prezzo irrisorio.

Avete suggerimenti per eventuali miglioramenti o strategie??

#2 Zakkara

Zakkara

    Generale di Brigata

  • Members
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 25610 Messaggi:
  • Gender:Male

Inviato 10 December 2020 - 09:08 PM

Nella versione precedente io partii con 4 blitzer, 2 catcher, 1 lanciatore, 3 RR e lineman a riempire.

Non era un set bruttissimo, ma tra mia incapacità e sfighe varie ero sempre uno degli ultimi della lega.

Con l'aggiunta degli Halfling non saprei. Hai 3 "morti" da mettere in linea di scrimmage (i lineman), l'aggiunta dell'Ogre serve a picchiare, ma 3 half riducono parecchio il potenziale offensivo...

Questo sulla carta eh, non ho avuto ancora modo di testare la nuova edizione.


Adeptus Astartes Grammaticus del forum


Membro Astartes Furtivo dell'Adeptus Narrator

Il Lai dei Draghi ____________________________________________________________________________________Alla luce delle due lune, io vi chiamo!
>Drachenlied<_______________________________________________________________________________________
>Bitsbash log dei Cavalieri dell'Eclisse<__
Un ufficiale imperiale contro il Vecchio Mondo ________________________________
Perchè la Galassia è abbastanza grande anche per il tuo capitolo
>Lame e sangue<_____________________________________________________________________________________ >Community dei Creatori di capitoli<



A True Atheist Thinks Of The Gods Constantly, Albeit In Terms Of Denial. Therefore, Atheism Is A Form Of Belief. If The Atheist Truly Did Not Believe, He Or She Would Not Bother To Deny. - Pratchett


#3 Malnatto

Malnatto

    Sergente

  • Members
  • PuntoPunto
  • 1790 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:North Brianza

Inviato 10 December 2020 - 11:59 PM

4 blitzer ok
3 lineman aumenta a 5
1 lanciatore ok
Ogre ok
3 halfling uno solo basta
3 reroll e apotecario ok


Messaggio modificato da Malnatto il 10 December 2020 - 11:59 PM

KiIagaw.png

Se vuoi unirti a noi clicca qui! https://discord.gg/kREeZcSZr7


#4 Rippingjack

Rippingjack

    Sergente Veterano

  • Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2390 Messaggi:
  • Gender:Male

Inviato 11 December 2020 - 11:21 AM

Salve a tutti,leggendo un po' nel forum nonostante non sia il più consigliato ho deciso di giocare umani. La cosa che penso sia positivo e che i costi dei giocatori ti permettono di aver 3 reroll e apotecario/4 reroll fin dall' inizio,senza limitazioni nella scelta dei giocatori.Avevo pensato di usare questo roster:

4 blitzer
3 lineman
1 lanciatore
Ogre
3 halfling
3 reroll e apotecario/4 reroll

Avrei 12 giocatori e tutti i giocatori chiave(catcher nn mi convincono molto)

Gli halfling hanno regole simpatiche,e l idea di poterli lanciare anche per colpire i nemici mi piace, senza contare il prezzo irrisorio.

Avete suggerimenti per eventuali miglioramenti o strategie??

 

Oddio, si diceva che umani non era consigliato nella lega dei linemen. ma in questa edizione è probabilmente la squadra più forte in assoluto. Cristo santo hanno un gioco aereo paragonabile a quello degli Elfi, ma in più hanno 4 blitzer (e non due), un Bigguy e volendo pure i botoli da lanciare.
La squadra è oggettivamente fortissima in bb2020.

 

Umani sono la mia squadra principale quindi li ho giocati tantissimo. 

Personalmente ritengo che 1 thrower, 2 catcher e 4 Blitzer siano il core fondamentale della squadra perché ti permette di fare tutto sia in attacco che in difesa. poi se nelle scorse edizioni il gioco di lancio degli umani era più occasionale, con il nuovo thrower francamente non vedo perché non approfittarne (ricorda che il lancio in generale va diretto a un catcher che può segnare nello stesso turno in cui riceve la palla).

Il resto a piacere, anche se per iniziare andrei comunque a riempimento coi linemen normali e reroll, per demandare l'acquisto di ogre e halfling a lega inoltrata


Immagine Postata Immagine Postata

#5 Denethor

Denethor

    Sergente

  • Members
  • PuntoPunto
  • 1619 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Como

Inviato 11 December 2020 - 11:59 AM

Tre halfling sono veramente troppi per iniziare, fai conto che si rompono molto facilmente e rischi di ritrovarti velocemente in inferiorità numerica;
hanno potenzialmente diversi usi, come allungare la panchina, fare falli, permettere OTT (e quindi forzare l'avversario a giocare in modo diverso) e portare assist o marcare in posizioni scomode (in caso di necessità, rischiano sempre di fare una fine orribile quando contattano), però non sono affidabili.

I catcher sono molto validi; la F2 si sente, però sono tra i giocatori più veloci del gioco e creano dei bei grattacapi all'avversario perché permettono di far girare la palla o di tappare buchi in difesa con facilità; non li escludere a priori.

La questione RR va capita, perché la nuova regola cambia parecchio il loro valore, soprattutto con ogre e halfling perché la possibilità di bruciarli tutti in un turno aumenta parecchio la possibilità di fare meta quando serve, però potrebbe essere una trappola.



#6 grevious

grevious

    Fante Scelto

  • Members
  • PuntoPunto
  • 815 Messaggi:

Inviato 11 December 2020 - 12:36 PM

Io pensavo di giocare due halfling e uno in panchina,e li preferivo ai catcher semplicemente perché sono entrambi molto fragili con la loro fo2 quindi più o meno hanno le stesse possibilità di morire. Anzi forse i catcher saranno presi ancor più di mira.
Il ruolo del catcher lo possono far fare sempre ad un blitzer che lento proprio nn è.

#7 Denethor

Denethor

    Sergente

  • Members
  • PuntoPunto
  • 1619 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Como

Inviato 11 December 2020 - 01:37 PM

Gli halfling hanno un punto armatura in meno e Stunty, significa 6 possibilità su 36 in più che l'avversario superi l'armatura e una tabella degli infortuni peggiore quando questo succede.



#8 grevious

grevious

    Fante Scelto

  • Members
  • PuntoPunto
  • 815 Messaggi:

Inviato 11 December 2020 - 02:08 PM

Si e vero ma costano pure meno della meta

#9 Malnatto

Malnatto

    Sergente

  • Members
  • PuntoPunto
  • 1790 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:North Brianza

Inviato 11 December 2020 - 03:42 PM

Come ti hanno detto gli Halfling sono più fragili dei catcher, oltre a questo aggiungi che quando prendono block sono ancora più difficili da buttare giù, inoltre i catcher ti possono aiutare anche in difesa con le skill giuste ;) 


KiIagaw.png

Se vuoi unirti a noi clicca qui! https://discord.gg/kREeZcSZr7


#10 Zakkara

Zakkara

    Generale di Brigata

  • Members
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 25610 Messaggi:
  • Gender:Male

Inviato 11 December 2020 - 04:04 PM

Oddio, si diceva che umani non era consigliato nella lega dei linemen. ma in questa edizione è probabilmente la squadra più forte in assoluto.

Oh, sì, nella versione "solo linee + 1 positional a tua scelta" non rendono bene, ma con tutto il roster disponibile da cui pescare gli umani sono una squadra assai interessante per la flessibilità con cui può essere costruita.

Non picchierai come un Caotico, non riceverai e correrai come un Elfo, ma puoi far vedere i sorci verdi a sberle agli elfi e correre due volte più veloce di un caotico, se è quello che serve ;)

 

Io pensavo di giocare due halfling e uno in panchina,e li preferivo ai catcher semplicemente perché sono entrambi molto fragili con la loro fo2 quindi più o meno hanno le stesse possibilità di morire. Anzi forse i catcher saranno presi ancor più di mira.
Il ruolo del catcher lo possono far fare sempre ad un blitzer che lento proprio nn è.

Come fa notare Denethor, gli Halfling possono uscire di campo permanentemente molto più facilmente dei Catcher.

Nelle leghe che ho fatto da me al Club nessuno aveva particolare apprezzamento verso i Catcher o li giocava (a seconda se avevano umani o meno :sarcastic_hand: ) ma io mi sono sempre trovato bene con un paio in squadra, al di là del fatto che facevano parte della squadra base.

Sono dei fulmini e se li posizioni bene possono fungere o da distrazione o da segnatori.

Se riesci ad infiltrarli già solo a metà della zona avversaria (non impossibile considerando quanto muovono) e hai palla, l'avversario ci dovrà dedicare almeno un pezzo per peggiorare le chances di ricezione, alleggerendo la pressione altrove.

E' una cosa tattica che puoi sfruttare, con l'halfling meno, visto che non muove così tanto (il tappo mi pare abbia MV6, correggetemi se sbaglio)
 


Adeptus Astartes Grammaticus del forum


Membro Astartes Furtivo dell'Adeptus Narrator

Il Lai dei Draghi ____________________________________________________________________________________Alla luce delle due lune, io vi chiamo!
>Drachenlied<_______________________________________________________________________________________
>Bitsbash log dei Cavalieri dell'Eclisse<__
Un ufficiale imperiale contro il Vecchio Mondo ________________________________
Perchè la Galassia è abbastanza grande anche per il tuo capitolo
>Lame e sangue<_____________________________________________________________________________________ >Community dei Creatori di capitoli<



A True Atheist Thinks Of The Gods Constantly, Albeit In Terms Of Denial. Therefore, Atheism Is A Form Of Belief. If The Atheist Truly Did Not Believe, He Or She Would Not Bother To Deny. - Pratchett


#11 Rippingjack

Rippingjack

    Sergente Veterano

  • Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2390 Messaggi:
  • Gender:Male

Inviato 11 December 2020 - 04:21 PM

Come ti hanno detto gli Halfling sono più fragili dei catcher, oltre a questo aggiungi che quando prendono block sono ancora più difficili da buttare giù, inoltre i catcher ti possono aiutare anche in difesa con le skill giuste :wink:

 

il catcher con wrestler è un safety devastante. costando poco e segnando con relativa facilità avanzano bene e potendone avere 4 in panchina si possono differenziare davvero in moltissimi aspetti. per quanto mi riguarda sono tra le migliori scelte del roster umano.

- con diving catch diventano praticamente dei ricevitori elfi che però possono catturare anche eventuali passaggi inaccurati (skill fondamentale se si voleva sviluppare il team umano sui lanci, visto che il thrower umano era meno proficient di quello elfico)

- con block diventa un ball carrier eccezionale se si vuole sviluppare un gioco di corso solido

- con wrestle diventa un safety da paura (e con un secondo avanzamento in stripball significa che quando blitza sul portatore o è turnover o strippa la palla)

 

con M8 e dodge arriva dove vuole a mettere gli assist che servono. con catch riceve le palle giuste per segnare.

 

e costa davvero relativamente poco. 

 

EDIT:
Comunque alla fine è una questione di scelte. gli umani possono essere sviluppati in tantissime direzioni.

la loro forza è la flessibilità.

i 4 blitzer sono obbligatori in TUTTE le liste, il resto va a piacere.

anche in versione bashy io comunque non rinuncerei mai a un paio di receiver anche solo per la facilità con cui è possibile rischierarli per smistare i supporti.

personalmente non mi piacciono i bigguy perché sono inaffibabili, ma se vuoi menare l'ogre fa il suo e gli halfling gli sbloccano nuove possibilità col lancio (oltre che permettergli di farmare sp molto velocemente visto che se il botolo atterra in piedi adess, il bg guadagna 1 sp per passaggio completo!)


Messaggio modificato da Rippingjack il 11 December 2020 - 04:24 PM

Immagine Postata Immagine Postata

#12 grevious

grevious

    Fante Scelto

  • Members
  • PuntoPunto
  • 815 Messaggi:

Inviato 11 December 2020 - 09:50 PM

Salve a tutti,leggendo un po' nel forum nonostante non sia il più consigliato ho deciso di giocare umani. La cosa che penso sia positivo e che i costi dei giocatori ti permettono di aver 3 reroll e apotecario/4 reroll fin dall' inizio,senza limitazioni nella scelta dei giocatori.Avevo pensato di usare questo roster:

4 blitzer
3 lineman
1 lanciatore
Ogre
3 halfling
3 reroll e apotecario/4 reroll

Avrei 12 giocatori e tutti i giocatori chiave(catcher nn mi convincono molto)

Gli halfling hanno regole simpatiche,e l idea di poterli lanciare anche per colpire i nemici mi piace, senza contare il prezzo irrisorio.

Avete suggerimenti per eventuali miglioramenti o strategie??


Quindi alla luce di quanto detto il roster potrebbe andare meglio così,

4 blitzer
Ogre
2 catcher
Lanciatore
2 halfling
2 lineman
3 reroll

Così facendo però non ho l apotecario e giocherei con 3 giocatori a fo2, i catcher e un halfling..pericoloso ..

#13 Malnatto

Malnatto

    Sergente

  • Members
  • PuntoPunto
  • 1790 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:North Brianza

Inviato 12 December 2020 - 11:54 AM

Eh no, sei ancora troppo sotto di forza e i lineman ti servono come il pane

Prova con un Halfling e un Catcher, anche se in realtà dovresti scegliere tra uno dei due, ma così li provi tutti

KiIagaw.png

Se vuoi unirti a noi clicca qui! https://discord.gg/kREeZcSZr7





1 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi