Salta al contenuto

Foto

Ricominciare 40K: Finito Con 7A, Provato 8A, Poi Nulla. Conviene?

• Please log in to reply
10 replies to this topic

#1 rik

rik

Servoteschio

• Members
  • 11 Messaggi:

Inviato 25 August 2025 - 10:18 AM

Buongiorno,

è qualche anno che ho messo da parte il 40k per vari motivi che non vi sto a elencare. Come da oggetto, ho giocato assiduamente fino alla 7a (che ho adorato), provato diverse partite in 8a, ma che sinceramente non mi ha colpito più di tanto. E ora ho letto siamo addirittura alla 10a.

Premesso che non ho ancora letto nulla della 10a, può un esercito di 7a essere riciclato o tocca svenarmi per adeguarmi? 

Ho particolare interesse nel giocare le Combat Patrol. Ne può valere?

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere  :wink:

Immagine Postata

#2 von Ruffo

von Ruffo

Fante Scelto

• Sostenitore Argento
  • 564 Messaggi:

Inviato 25 August 2025 - 12:04 PM

Ciao,

la decima che oramai sta finendo il suo ciclo è differente e di parecchio dalla 7 ed in qualche modo più simile alla 8.

Iniziare di combat patrol è la cosa migliore e più divertente che fare per poi passare alla crociata.

Se vai di competivo ti sveni.

Alberto

#3 Darvar

Darvar

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 3018 Messaggi:

Inviato 25 August 2025 - 12:05 PM

Dipende. Che esercito/i hai?

Se collezioni Marines molto probabilmente ti toccherà svenarti, con altri potresti essere più fortunato.

Per il resto, prima di tutto ti conviene scaricare il regolamento dalla sezione download di Warhammer community per farti un idea del gioco e decidere se ti piace o meno.

Miei racconti sul Narrator:

[WH40k] Cybele Burns: http://www.forumgwti...howtopic=221787

[WH40k] Destini Incrociati: http://www.forumgwti...howtopic=222356

[WHfb] Drinking with the Undead: http://www.forumgwti...howtopic=223321

#4 rik

rik

Servoteschio

• Members
  • 11 Messaggi:

Inviato 25 August 2025 - 12:15 PM

Ciao,

la decima che oramai sta finendo il suo ciclo è differente e di parecchio dalla 7 ed in qualche modo più simile alla 8.

Iniziare di combat patrol è la cosa migliore e più divertente che fare per poi passare alla crociata.

Se vai di competivo ti sveni.

Alberto

Cosa vuol dire la decima sta finendo il suo ciclo? C'è prevista una nuova edizione?

La differenza tra 8a e 7a l'ho giocata. Due mondi diversi.

Dipende. Che esercito/i hai?

Se collezioni Marines molto probabilmente ti toccherà svenarti, con altri potresti essere più fortunato.

Per il resto, prima di tutto ti conviene scaricare il regolamento dalla sezione download di Warhammer community per farti un idea del gioco e decidere se ti piace o meno.

Ho un po' di Marines del Caos, soprattutto Khorne. E qualche punto di Dark Angels.

Immagine Postata

#5 Arkanthos

Arkanthos

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1313 Messaggi:

Inviato 25 August 2025 - 12:19 PM

Cosa vuol dire la decima sta finendo il suo ciclo? C'è prevista una nuova edizione?

Purtroppo le edizioni ormai hanno un ciclo di vita di 3 anni e questo è il terzo di questa edizione

Messaggio modificato da Arkanthos il 25 August 2025 - 12:19 PM

"SE LE COSE SI METTONO MALE... PEGGIO PER LORO!"
"IL SUCCESSO SI MISURA COL SANGUE: IL TUO O QUELLO DEL NEMICO."

#6 rik

rik

Servoteschio

• Members
  • 11 Messaggi:

Inviato 25 August 2025 - 12:22 PM

Purtroppo le edizioni ormai hanno un ciclo di vita di 3 anni e questo è il terzo di questa edizione

Quindi quasi quasi potrei giocare solo Combat Patrol e aspettare la nuova edizione  :smile:

Immagine Postata

#7 Anval Thawn

Anval Thawn

Legionario

• Members
  • 168 Messaggi:

Inviato 25 August 2025 - 12:32 PM

Quindi quasi quasi potrei giocare solo Combat Patrol e aspettare la nuova edizione  :smile:

A questo punto si, è questo il consiglio che ti darei io, potresti prendere delle unità che poi nella prox edizione sono under performanti, o addirittura tolte, io aspetterei, non manca moltissimo, mi pare si disse a dicembre gennaio avrebbero dato notizie piu precise, se non erro la decima è uscita a marzo

#8 Arkanthos

Arkanthos

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1313 Messaggi:

Inviato 25 August 2025 - 12:47 PM

Solitamente il periodo di uscita è verso giugno, questo è l'ultimo anno quindi se ne parla verso giugno prossimo. Io mi sono fermato alla 9th perché non riesco più a starci dietro e non so a che punto sono con i codex, so che l'armata di demoni è stata tolta dividendo i vari demoni nei codex delle legioni corrispondenti

Messaggio modificato da Arkanthos il 25 August 2025 - 12:58 PM

"SE LE COSE SI METTONO MALE... PEGGIO PER LORO!"
"IL SUCCESSO SI MISURA COL SANGUE: IL TUO O QUELLO DEL NEMICO."

#9 rik

rik

Servoteschio

• Members
  • 11 Messaggi:

Inviato 25 August 2025 - 12:57 PM

Solitamente il periodo di uscita è verso giugno, questo è l'ultimo anno quindi se ne parla verso giugno prossimo. Io mi sono fermato alla 9th perché non riesco più a starci dietro e non so se a che punto sono con i codex, so che l'armata di demoni è stata tolta dividendo i vari demoni nei codex delle legioni corrispondenti

Vabbè, io sono anni e anni che non ci sto più dietro. Sarà l’età, la famiglia, il lavoro. Una volta partite tutte le sere, tornei, e via dicendo. Ora sarebbe improponibile.
Ma mi dispiace lasciare i pezzi a macerare nello stanzino. E magari qualche partitella non mi dispiacerebbe, ma in tranquillità e senza dover giocare tre ore.
Immagine Postata

#10 Darvar

Darvar

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 3018 Messaggi:

Inviato 25 August 2025 - 01:23 PM

Ho un po' di Marines del Caos, soprattutto Khorne. E qualche punto di Dark Angels.

Come detto da altri, le edizioni hanno un ciclo vitale di 3 anni, però le edizioni dispari di solito sono versioni "rivedute e corrette" delle edizioni pari, quindi il regolamento dell'11° non sarà troppo diverso da quello della 10°.

Il Caos dovrebbe essere tutto riciclabile, dovresti poter riaggiornare l'esercito con poco. I Dark Angels, invece, forse è meglio se li converti in caotici.

Miei racconti sul Narrator:

[WH40k] Cybele Burns: http://www.forumgwti...howtopic=221787

[WH40k] Destini Incrociati: http://www.forumgwti...howtopic=222356

[WHfb] Drinking with the Undead: http://www.forumgwti...howtopic=223321

#11 rik

rik

Servoteschio

• Members
  • 11 Messaggi:

Inviato 25 August 2025 - 01:25 PM

Bene, guardo un po' in zona da me che club/negozi sono ancora attivi e provo a cercare qualche giocatore che mi dia un aiutino.

Grazie dei consigli.

Immagine Postata

1 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi