Salta al contenuto

Foto

L'angolo Della Rievocazione Storica - Ispirazione & Varie

Medievale Antico Rievocazioni Ispirazione Galleria

• Please log in to reply
15 replies to this topic

#1 Jehan

Jehan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 919 Messaggi:

Inviato 04 September 2015 - 04:40 PM

spesso su feisbuk od altrove si trovano moltissime belle foto di rievocazioni storiche sopratutto medievali che sono una grande fonte d'ispirazione per pittura, modellismo o solo per mettersi in sintonia con l'epoca. Visto che molte meritano di essere conservate ho pensato ad un topic apposito 

Iniziamo con un cavaliere trecentesco parecchio badass

11951914_10153543349221257_4537056620911

e con queste ingessatissime formazioni chiuse di Romani vs Celti

11896544_849568885138930_498269294014173

Messaggio modificato da Jehan il 04 September 2015 - 04:42 PM

banner---ciri-geralt-small.jpg

Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile

#2 lafenice37

lafenice37

Legionario

• Members
  • 148 Messaggi:

Inviato 04 September 2015 - 10:37 PM

belle foto mah la seconda i poveri celti cosa c-entrano? apparte la dama che è una semi credenza celtica non le vedo per i nostri cavalieri anche perchè allora non esisteva ancora la cavalleria (pesante o catafratta)

bhe poi storicamente parlando i romani con quelle piastre dovrebbero essere stati unità di altissima elite contro dei poveri celti che come uico oggetto metallico indossato è il torque

#3 Zakkara

Zakkara

Generale di Brigata

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 25616 Messaggi:

Inviato 04 September 2015 - 11:46 PM

Avevo trovato tramite il nostro comune amico Orco, le foto di un super battaglione in Inghilterra, dove fanno eventi in modo molto più curato anche da parte delle autorità.

In compenso, non so se c'entri qualcosa, faccio un salto alla Napoleonica al Forte di Bard dom... ehm tra una decina di ore. Potrei fare qualche foto ;)

Adeptus Astartes Grammaticus del forum

Membro Astartes Furtivo dell'Adeptus Narrator

Il Lai dei Draghi ____________________________________________________________________________________Alla luce delle due lune, io vi chiamo!
>Drachenlied<_______________________________________________________________________________________
>Bitsbash log dei Cavalieri dell'Eclisse<__
Un ufficiale imperiale contro il Vecchio Mondo ________________________________
Perchè la Galassia è abbastanza grande anche per il tuo capitolo
>Lame e sangue<_____________________________________________________________________________________ >Community dei Creatori di capitoli<

A True Atheist Thinks Of The Gods Constantly, Albeit In Terms Of Denial. Therefore, Atheism Is A Form Of Belief. If The Atheist Truly Did Not Believe, He Or She Would Not Bother To Deny. - Pratchett

#4 Jehan

Jehan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 919 Messaggi:

Inviato 05 September 2015 - 08:33 AM

belle foto mah la seconda i poveri celti cosa c-entrano? apparte la dama che è una semi credenza celtica non le vedo per i nostri cavalieri anche perchè allora non esisteva ancora la cavalleria (pesante o catafratta)

bhe poi storicamente parlando i romani con quelle piastre dovrebbero essere stati unità di altissima elite contro dei poveri celti che come uico oggetto metallico indossato è il torque

chiarisco il misunderstanding: anche se l'ho segnalato in community questo non sarà un thread in esclusiva Bretoniana, semplicemente ci sarà molta roba cavalleresca

Avevo trovato tramite il nostro comune amico Orco, le foto di un super battaglione in Inghilterra, dove fanno eventi in modo molto più curato anche da parte delle autorità.

In compenso, non so se c'entri qualcosa, faccio un salto alla Napoleonica al Forte di Bard dom... ehm tra una decina di ore. Potrei fare qualche foto :wink:

tutto è gradito!

Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile

#5 Zakkara

Zakkara

Generale di Brigata

• Members
  • 25616 Messaggi:

Inviato 05 September 2015 - 08:08 PM

https://www.facebook...02605638&type=3

Le foto dello zio Nappy arriveranno poi

Per intanto godetevi Alijubarrota 2015, dove c'è un mio vecchio amico ;)

Il Lai dei Draghi ____________________________________________________________________________________Alla luce delle due lune, io vi chiamo!
>Drachenlied<_______________________________________________________________________________________
>Lame e sangue<_____________________________________________________________________________________ >Community dei Creatori di capitoli<

A True Atheist Thinks Of The Gods Constantly, Albeit In Terms Of Denial. Therefore, Atheism Is A Form Of Belief. If The Atheist Truly Did Not Believe, He Or She Would Not Bother To Deny. - Pratchett

#6 Zakkara

Zakkara

Generale di Brigata

• Members
  • 25616 Messaggi:

Inviato 06 September 2015 - 11:16 AM

https://www.facebook...e=3&pnref=story

Ecco le foto di Napoleonica 2015 ^^

#7 Jehan

Jehan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 919 Messaggi:

Inviato 06 September 2015 - 01:43 PM

Tutte molto belle, grazie!

L'img di oggi: 'I can't see shit but CHARGE!' (cit.)

14788_658529870842389_1192176321_n_jpg_o

da notare le scritte gotiche sull'elmo...

Messaggio modificato da Jehan il 06 September 2015 - 01:50 PM

#8 Zakkara

Zakkara

Generale di Brigata

• Members
  • 25616 Messaggi:

Inviato 06 September 2015 - 05:30 PM

Eh babbeh, le foto professionali sono veramente tutt'altro pianeta rispetto alle mie :D

#9 Jehan

Jehan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 919 Messaggi:

Inviato 16 September 2015 - 12:24 PM

se qualcuno si fosse mai domandato come funzionasse la Benedizione della Dama Bretoniana...

12003419_10156109162180217_4245430157376

#10 conte giulius

conte giulius

Maggiore

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 13254 Messaggi:

Inviato 23 November 2015 - 02:28 PM

Faccio rievocazione medievale, e volevo una spada mia personale; quelle che fino ad adesso sto usando, sebbene me ne prenda cura io e le tenga io a casa, tecnicamente appartengono all'associazione di rievocazione, e quindi alla fine ho deciso di farmi fare una spada a due mani, e così facendo, ricordare per sempre il warhammer , la Betonnia, e il Mousillon che fu!

FQJtOV.jpg

YcvDw8.jpg

vKVGIF.jpg

6PuxqK.jpg

l7stbK.jpg

rSFspk.jpg  stemmacontegiulius3.jpg

9p1MPf.jpg

ho passatol'estate a cercare tutte le immagini di spade medievali possibile per estrapolare tutte le particolarità che mi piacevano.

Ad una prima occhiata è una tipica spada medievale......ma se uno si avvicina sul pomo compare la mia araldica bretoniana, e attorno al pomo la scritta incisa a fuoco..."MOUSILON"!!!!!

ecco io ho la spada di Mousillon con la quale non dimenticherò e non farò dimenticare mai BRETONNIA!!!!

Messaggio modificato da conte giulius il 23 November 2015 - 02:29 PM

Primo Cavaliere
The hand of the Comunity Lord
MAI ARRENDERSI !
 1648a59ac2b77efe131c8e9c45cf3607.JPG

Modifico e Dipingo su Commissione

I Miei Lavori in Spoiler:

Spoiler

#11 Andrea il Bretoniano

Andrea il Bretoniano

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2017 Messaggi:

Inviato 24 November 2015 - 12:46 AM

Bellissima

ottima scelta

E' una spada "bastarda"?

Andrea.png

#12 conte giulius

conte giulius

Maggiore

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 13254 Messaggi:

Inviato 24 November 2015 - 02:18 AM

Bellissima

ottima scelta

E' una spada "bastarda"?

no è una spada a due mani o spadone (longsword)

la spadabastarda ha una lama che è poco più lunga di una spada ad una mano, ma ha l'impugnatira lunga come quella di una a due mani.

Primo Cavaliere
MAI ARRENDERSI !

Spoiler

#13 Jehan

Jehan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 919 Messaggi:

Inviato 24 November 2015 - 11:19 AM

molta bella, sobria e pulita. Sarebbe legale andare ai tornei con un'affare del genere al fianco? Asd.gif

#14 conte giulius

conte giulius

Maggiore

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 13254 Messaggi:

Inviato 24 November 2015 - 01:44 PM

molta bella, sobria e pulita. Sarebbe legale andare ai tornei con un'affare del genere al fianco? Asd.gif

in che senso?

Primo Cavaliere
MAI ARRENDERSI !

Spoiler

#15 Andrea il Bretoniano

Andrea il Bretoniano

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2017 Messaggi:

Inviato 24 November 2015 - 08:09 PM

in che senso?

Se l'avversario prova a fare il furbo, lo affetti in 2 :smile:

Andrea.png

#16 conte giulius

conte giulius

Maggiore

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 13254 Messaggi:

Inviato 25 November 2015 - 10:56 PM

ma intendi tornei di warahammer!  io pensavo torenei di scherma storica che appunto si fanno con quelle spade!

no purtroppo non si può..... :sorry: però se ci pensi...se fosse possibile.....la cosa potrebbe degenerare molto, molto velocemente.... :rofl:

Primo Cavaliere
MAI ARRENDERSI !

Spoiler

Also tagged with one or more of these keywords: Medievale, Antico, Rievocazioni, Ispirazione, Galleria

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi