Salta al contenuto

Foto

Lord Mazdamundi Parade

• Please log in to reply
36 replies to this topic

#1 sat

sat

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1349 Messaggi:

Inviato 19 January 2025 - 04:38 PM

Gloria a Mazdamundi!!
Sul lato della piazza, lungo le pozze della nascita, segue la strada rialzata. Gli stendardi di Chotec sono alzati al cielo e coorti di scinchi tamburini riempiono l'aria di ritmiche percussioni, In prima lo sciamano Tlipl-Lokx che annuncia l'arrivo del supremo lord di tutta Lustria!
IMG-20250119-142711-558-2.jpg
IMG-20250119-142809-563.jpg

IMG-20250119-142719-851.jpg

La strada è fatta con lastre di pietra quadre da 25, con 2 bordi d'oro, mentre x la piazza le lastre sono da 20. Avrei voluto fare tutto da 25 ma c'ho pensato dopo aver intagliato le aiuole x le palme.
IMG-20250119-030343-656-4.jpg

Alle guardie del tempio vorrei fare un lavoro di allineamento gambe, vorrei tagliare la gamba in movimento e provare a riposizionarla in modo che stiano sugli attenti, tipo guardi inglese. Il problema è che ho solo 3 guardie e pochissimi sauri di 4/5 e quelli di plastica non ricordo dove li ho messi. Non devo sbagliare con i tagli o faccio i danni...
Praticamente voglio mettere il rosso parallelo al blu
IMG-20250119-031128-872-2.jpg
Nelle pozze metterò qualche scinco in diversi stadi di evoluzione.
IMG-20250119-030406-562-2.jpg

Le lastre ovviamente non saranno le basette ma disegnerò e inciderò tutto, matita 2 squadre, 10minuti e un po' di pazienza e il mattonato è fatto, il mio dubbio è come proteggere al meglio le superfici lisce polistirolose dalla furia distruttiva del primer spray. Vorrei sfruttare al massimo il liscio di fabbrica :)
Abbbbbbondanti bagni di acqua e vinavil, tipo 4/5? O negli anni hanno inventato un "fattoapposta" x risolvere questo problema?
Vado a squadrare i quadri :D
Tantir ah mis trobeen ha zar ta tantir man ov mis hazen sober. Kanda. Kanda. Kanda.

#2 82Alucard

82Alucard

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 639 Messaggi:

Inviato 19 January 2025 - 07:08 PM

Un mio consiglio appassionato è di lasciare i modelli così come sono. Già metterli in fila, ai lati di chi avanza , darà un immediata parenza di parata. Dico questo xké mi sembra che così facendo si vada ad umanizzare ulteriormente una figura che dovrebbe continuare a conservare il suo lato bestiale .

#3 sat

sat

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1349 Messaggi:

Inviato 19 January 2025 - 10:02 PM

Un mio consiglio appassionato è di lasciare i modelli così come sono. Già metterli in fila, ai lati di chi avanza , darà un immediata parenza di parata. Dico questo xké mi sembra che così facendo si vada ad umanizzare ulteriormente una figura che dovrebbe continuare a conservare il suo lato bestiale .

Infatti riconsideravo l'utilità delle guardie che controllano la folla, praticamente inutili.
X quanto bestiali i lizard hanno la loro società perfetta e le guardie del tempio non devono controllare gli altri, non serve.
Far seguire la parata alle guardie non so se è possibile perche dovrei spostarle 3cm verso il bordo sennò camminano tra le aiuole. Ora vedo che riesco a inventarmi.
Intanto ho inciso tutto tranne la pozza. Devo decidere il formato dei mattoni e capire quanto fare sporco il fondo.

Messaggio modificato da sat il 19 January 2025 - 10:03 PM

Tantir ah mis trobeen ha zar ta tantir man ov mis hazen sober. Kanda. Kanda. Kanda.

#4 82Alucard

82Alucard

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 639 Messaggi:

Inviato 19 January 2025 - 11:37 PM

Per la pozza stai seguendo qualche schema? Se non sbaglio nel libro di 6 e in alcuni White dwarf vi erano diversi suggerimenti seguiti da foto. Se hai bisogno rivado a spulciare le pagine interessate

#5 sat

sat

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1349 Messaggi:

Inviato 20 January 2025 - 01:19 PM

Per la pozza stai seguendo qualche schema? Se non sbaglio nel libro di 6 e in alcuni White dwarf vi erano diversi suggerimenti seguiti da foto. Se hai bisogno rivado a spulciare le pagine interessate

Pensavo di andare a sentimento e fare tipo i fontanili di montagna dove ci sono i tritoni, acque cristalline e fondo poco sporco ma algoso. Comunque dopo mi rivedo anche i manuali ma se puoi guardare sui wd mi faresti un favore, i miei sono stati buttati che si erano rovinati, ho perso anche le bande lizard e strigoi :(

Mattonato è tutto + bello
IMG-20250120-045021-990.jpg
IMG-20250120-045029-152.jpg
IMG-20250120-045010-968.jpg
X la muratura della pozza ho deciso di usare mattonelle 1x1, + facili da sostituire durante la manutenzione della città tempio.

Ed ecco gli abitanti del micromondo in diversi stadi evolutivi, girino, 2 zampe e quasi pronto
IMG-20250120-125957-840-2.jpg
Ho deciso che al posto delle guardie metto gli alfieri ed ho aggiunto altri musici. 2 sauri con corno e una guardia del tempio con tamburo x delle percussioni+ forti. Con questa formazione la coda dello stegadonte esce un po fuori e, tolte le chiome delle palme, vorrei tenere i modelli il + possibile dentro la base. Adesso faccio qualche altra prova, magari gli scinchi li metto tutti laterali lo stegadonte e guadagno un bel po di spazio davanti.
IMG-20250120-033932-625.jpg
IMG-20250120-034003-283.jpg
https://imgur.com/a/16fcIWL

#6 sat

sat

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1349 Messaggi:

Inviato 20 January 2025 - 08:54 PM

Dopo diverse prove ho deciso le posizioni definitive dei musici, 3 davanti e 4 laterali divisi in 3 file. 3 tamburi nella prima, trombe nella seconda e altri tamburi nell'ultima
IMG-20250120-144815-774.jpg
IMG-20250120-144837-026.jpg
Adesso cerco qualche bitz x migliorare il naggaronte e poi si va di stuccatura

#7 Dark Hawk

Dark Hawk

Maggiore

• Co - Administrators
  • 14814 Messaggi:

Inviato 21 January 2025 - 10:37 AM

Oddio che bello, i diorami degli uomini lucertola sono tra le cose che preferisco dell'hobby :wub: .

Non ho capito se hai scartato l'idea delle guardie del tempio alla fine, ma in caso un consiglio che ti darei sarebbe di recastarle, o anche recastarne solo le gambe, per poterle riposizionare e scolpire sia con più facilità rispetto al metallo, sia senza avere rimorsi sul roinare dei pezzi vecchi.

Il llastricato tutto sommato saresti ancora in tempo a rifarlo da 25x25, almeno sulla parte superiore: potresti scolpire uno strato di polistirene da mezzo cm e incollarlo sopra a quello attuale, o tagliandone via la parte superiore per sostituirlo direttamente (tanto vedo dalle linee di taglio che hai un thermocutter, quindi sarebbe facile).

Per la mattonatura, sui lati oltre alle lastre verticali ti consiglio di metterci dei glifi.

Quanto poi a quella più esterna, che va a fare il contorno stesso della base, valuta se farla nera, con decorazioni o comunque in modo diverso, perché sennò in teoria dovresti dipingere i livelli del terreno.se si trattasse di una sezione tagliata.

Per proteggere il polistirene va benissimo anche la vinavil. Se vuoi puoi provare a aggiungerci del gesso, che dà più protezione e un minimo di texture (se ce ne metti abbastanza diventa quasi uno stucco), ma considera che farà aumentare molto il peso in caso.

In ogni caso, se nelle piscine volevi mettere dell'effetto acqua, non garantisco che protegga da quella resina (non l'ho mai usata).

Dai così, aspetto sviluppi!

Spoiler

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Spoiler

Voglio Alessandro Barbero a raccontarmi il backgroud di Horus Heresy

#8 sat

sat

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1349 Messaggi:

Inviato 22 January 2025 - 12:14 AM

Oddio che bello, i diorami degli uomini lucertola sono tra le cose che preferisco dell'hobby :wub: .
Non ho capito se hai scartato l'idea delle guardie del tempio alla fine, ma in caso un consiglio che ti darei sarebbe di recastarle, o anche recastarne solo le gambe, per poterle riposizionare e scolpire sia con più facilità rispetto al metallo, sia senza avere rimorsi sul roinare dei pezzi vecchi.

Il llastricato tutto sommato saresti ancora in tempo a rifarlo da 25x25, almeno sulla parte superiore: potresti scolpire uno strato di polistirene da mezzo cm e incollarlo sopra a quello attuale, o tagliandone via la parte superiore per sostituirlo direttamente (tanto vedo dalle linee di taglio che hai un thermocutter, quindi sarebbe facile).

Per la mattonatura, sui lati oltre alle lastre verticali ti consiglio di metterci dei glifi.
Quanto poi a quella più esterna, che va a fare il contorno stesso della base, valuta se farla nera, con decorazioni o comunque in modo diverso, perché sennò in teoria dovresti dipingere i livelli del terreno.se si trattasse di una sezione tagliata.

Per proteggere il polistirene va benissimo anche la vinavil. Se vuoi puoi provare a aggiungerci del gesso, che dà più protezione e un minimo di texture (se ce ne metti abbastanza diventa quasi uno stucco), ma considera che farà aumentare molto il peso in caso.
In ogni caso, se nelle piscine volevi mettere dell'effetto acqua, non garantisco che protegga da quella resina (non l'ho mai usata).
Dai così, aspetto sviluppi!

Gli uomini lucertola sono la cosa + bella di tutto il fantasy della gw. Appena ho visto il box di quinta senza aprirlo e senza sapere cosa ci fosse dentro gia mi avevano appassionato :)
Se avessi lo spazio creerei un'intera città tempio :D
Le guardie le ho tolte e al posto loro ho messo due alfieri scinchi, cosi ho + spazio sulla strada. Queste sono le posizioni definitive, senza palme si vedono meglio tutti i modelli.
IMG-20250121-233604-337-2.jpg
Ho deciso di usare diversi formati x il lastricato pensando alla strada rialzata come a quella principale, la + importante tra tutte le strade della città tempio e quindi costruita con pezzi + grandi rispetto al resto delle strade e piazze della città.
Modellisticamente parlando il 25x25 mi complicava la vita per mettere le 3 palme alla stessa distanza l'una dall' altra e l'aiuola centrale sarebbe venuta troppo grande.

Per i glifi a bordo strada voglio fare degli stampi di questo
IMG-20250121-222026-715-2.jpg
Mentre per la mattonatura esterna ancora non ho deciso, nel dubbio ho inciso i mattoni come se fosse una sezione tagliata di terreno e x evitare di dipingere il terreno ho considerato i mattoni della strada come blocchi giganti di pietra e dipingo tutto dello stesso colore. Avevo pensato anche a un bordino da mezzo cm di vegetazione però dovrei trovare un bel po di felci o simili, l'erbetta soltanto sarebbe brutta.
Invece la tua idea del bordo nero con dei glifi è interessante, sul lato sinistro, una fila dorata del glifo dello stendardo del vecchio slann ci starebbe bene. Davanti e dietro tra stendardi e avanzi di stegadonte potrei trovare dei pezzi giusti. Il bordo completamente nero o tipo a metà dei mattoni + alti?
IMG-20250121-230639-797-2.jpg
X proteggere gli ho fatto 1 bagno di acqua e vinavil e altri 2 con l'aggiunta del primer bianco e nero. Aspetto che si asciughi x fargli il terzo poi dovrebbe reggere al primer spray. Mentre x la resina pensavo di fare una copertura con quella uv e poi usare quella normale.
Tra un bagno e l'altro ho migliorato lo sciamano, teschio di cristallo al posto di quello di un'untore e redini.
IMG-20250121-221502-745-2.jpg

#9 82Alucard

82Alucard

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 639 Messaggi:

Inviato 22 January 2025 - 06:24 AM

[quote name="sat" post="4332229" timestamp="1737375576"]

Pensavo di andare a sentimento e fare tipo i fontanili di montagna dove ci sono i tritoni, acque cristalline e fondo poco sporco ma algoso. Comunque dopo mi rivedo anche i manuali ma se puoi guardare sui wd mi faresti un favore, i miei sono stati buttati che si erano rovinati, ho perso anche le bande lizard e strigoi :(

Tra oggi e domani riesco a dare un occhiata e ti invio tutto quello che di inerente trovo.

#10 Autarca01

Autarca01

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2045 Messaggi:

Inviato 22 January 2025 - 03:22 PM

Capisco le considerazioni sull'ingombro dei modelli, ma tematicamente le Guardie del Tempio a scortare il passaggio dello Slann ci starebbero proprio bene

Il Culto della Mente Collettiva (Culti dei Genoraptor)

Pittura - Background - Statua degli oppressori profanata

Xlanhuapec (Uomini Lucertola)

Condottiero su Naggaroceronte

Altri progetti

Orkottero razziato

#11 sat

sat

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1349 Messaggi:

Inviato 22 January 2025 - 05:26 PM

Tra oggi e domani riesco a dare un occhiata e ti invio tutto quello che di inerente trovo.

Grazie mille Alucard :)

Capisco le considerazioni sull'ingombro dei modelli, ma tematicamente le Guardie del Tempio a scortare il passaggio dello Slann ci starebbero proprio bene

Infatti sto valutando l'idea di togliere 2 tamburini scinchi e sostituirli con guardie di 6, o aggiungerne un paio ai lati del tamburo delle guardie del tempio e via, anche se così su due piedi credo che diventino troppi modelli tutti ammucchiati.
Comunque nella mia testa davanti lo scinco su nagga ci sarebbe il gruppo di comando con qualche elite e dopo lo stegadonte il resto della truppa di guardie che segue la parata :)

#12 sat

sat

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1349 Messaggi:

Inviato 22 January 2025 - 08:42 PM

IMG-20250122-200743-280-2.jpg
IMG-20250122-203016-297.jpg
IMG-20250122-203056-134.jpg

Effettivamente anche con le guardie è + bello :)
I musici sauri scendono dalla strada e vanno tra le palme e al posto loro ci potrei mettere altre 2 guardie mentre i 4 scinchi li metto dietro a fare una singola fila con la coda dello stegadonte in mezzo.
L'unico problema sono le 5 guardie tolte alla truppa da 19, soprattutto il musico, le altre si risolvono facili con un fillerino e via. Ma di musico ho solo quello, il mix quinta sesta come vi sembra? sennò potrei farne uno di plastica
IMG-20250122-203805-720.jpg
IMG-20250122-203752-695.jpg

#13 Landar_

Landar_

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2051 Messaggi:

Inviato 23 January 2025 - 10:41 AM

bel progetto, complimenti ! seguo con interesse  :)

#14 sat

sat

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1349 Messaggi:

Inviato 23 January 2025 - 04:44 PM

Grazie Landar! :)

Dopo diverse prove ho trovato il punto giusto x mettere 4 guardie e ho risolto il problema del musico.
IMG-20250122-215814-899-2.jpg
Lo sostituisco con uno col corno e l'altro lo levo proprio. Al posto dei sauri musicisti ci metto gli scinchi tamburini e dietro di loro 2 guardie, mentre gli alfieri scinchi tornano al loro posto tra le palme.
IMG-20250122-215944-701.jpg
A questo punto direi che queste sono le posizioni definitive di ogni modello, potrei andare avanti all'infinito ma voglio finirlo e tolta la pozza è praticamente finito, giusto qualche stuccata finale.

#15 Autarca01

Autarca01

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2045 Messaggi:

Inviato 23 January 2025 - 07:28 PM

Mi sembra un'ottima soluzione! Resto curioso di vedere il prodotto finito

Altri progetti

Orkottero razziato

#16 sat

sat

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1349 Messaggi:

Inviato 24 January 2025 - 06:41 PM

Intanto ieri sera ho iniziato a dipingere gli scinchi tamburini, ero partito con tutto un altro concept, puntavo a fare le creste rosse, ma lo iyanden yellow aveva altri progetti, quindi ho preso il manuale di 5 e ho copiato pure le cinghie :D
IMG-20250124-141536-811.jpg
Glifi!
Spoiler

#17 82Alucard

82Alucard

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 639 Messaggi:

Inviato 25 January 2025 - 08:02 AM

Uso dei bits meraviglioso ! Ottimo lavoro anche con gli scinchi. Occhio ai dischi, forse mi sbaglio ma sembra abbiano ancora degli sfoghi di stampa attaccati. X gli stendardi invece,xké non prendi in considerazione di farti uno stampo escludendo le piume, se non vuoi modificare gli originali?

#18 sat

sat

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1349 Messaggi:

Inviato 25 January 2025 - 04:11 PM

Uso dei bits meraviglioso ! Ottimo lavoro anche con gli scinchi. Occhio ai dischi, forse mi sbaglio ma sembra abbiano ancora degli sfoghi di stampa attaccati. X gli stendardi invece,xké non prendi in considerazione di farti uno stampo escludendo le piume, se non vuoi modificare gli originali?

Grazie :) ho sfruttato al massimo quel poco che mi era rimasto dopo aver fatto il palanchino di mazdamundi :D
È tutto ancora pieno di linee di fusione li ho solo appiccicati x la prova, adesso bisogna pulirli e fissarli. Dopo 4 bagni di acqua/vinavil/primer, l'attack non dovrebbe mangiare il polistirene. Invece quelli di metallo li stampo, faccio prima x pulirli dietro e non rovino i pezzi originali.
Gli scinchi hanno preso un po di giallo e i tamburi da anonima pelle marrone sono diventati di pelle umana. Mancano gli occhi che devo decidere se farli nero lucido o opaco e l'oro. X l'oro ho deciso di farlo alla fine su tutti modelli, gli voglio trovare uno schema fico quindi x ora solo base di retributor+nuln
IMG-20250125-155036-354.jpg

#19 Autarca01

Autarca01

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2045 Messaggi:

Inviato 25 January 2025 - 05:45 PM

Stanno venendo veramente bene!

Altri progetti

Orkottero razziato

#20 82Alucard

82Alucard

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 639 Messaggi:

Inviato 25 January 2025 - 08:58 PM

L occhio ti capovolge l aspetto del modello. Fai una prova,io i non umani di solito li faccio con la sclera nera e l pupilla di un colore in base a ciò che voglio rappresentare....di solito bianca o gialla

Messaggio modificato da 82Alucard il 26 January 2025 - 01:42 PM

#21 sat

sat

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1349 Messaggi:

Inviato 26 January 2025 - 01:39 PM

Stanno venendo veramente bene!

Grazie! :)

L occhio ti capovolge l aspetto del modello. Fai una prova,io i non umani di solito li faccio con la scelta nera e l pupilla di un colore in base a ciò che voglio rappresentare....di solito bianca o gialla

Si, ho capito come dici, ma prima devo decidere il colore..anche un bel giallo acceso con la pupilla sottile sarebbe fico

Intanto nuovi glifi, ora ho proprio finito tutto, quelli rotondi sono le bombe dei terradon :D
Per quanto riguarda gli stendardi ho deciso che copierò solo la parte interna con i glifi, e inverto l'ordine, uno dei naggaronti centrale e 2 delle guardie ai lati
IMG-20250126-001848-376.jpg
IMG-20250126-001809-205.jpg

#22 82Alucard

82Alucard

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 639 Messaggi:

Inviato 26 January 2025 - 01:42 PM

Come dici tu sarebbe ancora meglio,non ci avevo pensato.

#23 sat

sat

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1349 Messaggi:

Inviato 28 January 2025 - 05:55 PM

Ho montato un paio di guardie in plastica ma non mi convincono, hanno la stessa posizione dei sauri normali mentre quelle in metallo hanno le gambe + strette e sono meno ingobbite. Lascerò quelle in metallo, ne ho gia rimediate 2 e uno sciamano scinco a 25€ comprese le spedizioni. Mancano gli scudi ma direi che come prezzo è buono.
IMG-20250128-172420-135-2.jpg

Come dici tu sarebbe ancora meglio,non ci avevo pensato.

Così
IMG-20250128-034452-820-2.jpg
Il problema è che gli scinchi di quinta hanno gli occhi piccolissimi non so se riuscirò a farli anche a loro.

Spoiler

Messaggio modificato da sat il 28 January 2025 - 05:56 PM

#24 sat

sat

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1349 Messaggi:

Inviato 30 January 2025 - 04:50 PM

IMG-20250130-150538-165.jpg
I glifi sono copiati, un paio di facce sono venute leggermente male ma il resto è tutto perfetto. Adesso devo livellarli alla stessa altezza e fare al volo due prove di colore x vedere se si vedono bene tutti i dettagli. Nel frattempo ho trovato i vecchi scudi dei sauri che potrebbero essere una valida alternativa ai glifi rotondi.

Ho impastato vinavil e millechiodi con un mix di sabbia fina e grossa, polvere di segatura, ciuffi di cespugli e erbetta statica x creare il fondale e i bordi algosi delle pozze, dopodiché gli ho dato una spolverata di pezzi di conchiglie. Sono quei pezzetti giallini sparsi sopra al fondale.
IMG-20250130-151011-933.jpg
IMG-20250130-151046-850.jpg

#25 sat

sat

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1349 Messaggi:

Inviato 03 February 2025 - 03:37 PM

Ho lavorato di precisione come uno scinco architetto finendo gli stendardi dei sauri e rubando il palanchino di un tetto'eko mai finito ma ci siamo, i glifi sono tutti piazzati e i buchi sono stati chiusi, mancano solo i girini scinchi e ho tutti i pezzi.

Spoiler

Nel frattempo sto dipingendo le guardie del tempio
IMG-20250203-144434-366.jpg

#26 Autarca01

Autarca01

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2045 Messaggi:

Inviato 03 February 2025 - 06:18 PM

Sta venendo sì molto bene, complimenti!

Altri progetti

Orkottero razziato

#27 82Alucard

82Alucard

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 639 Messaggi:

Inviato 04 February 2025 - 07:51 PM

Che meraviglia i lavori così studiati. Mettere dei glifi con un coerente significato è davvero una chicca . Il bits della faccia di serpente da dove viene?

#28 sat

sat

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1349 Messaggi:

Inviato 05 February 2025 - 03:00 PM

Sta venendo sì molto bene, complimenti!

Grazie! :)
Quest'anno finalmente ho deciso di sistemare tutte le mie lucertole e questo sarà il pezzo centrale nella vetrina quindi mi sto impegnando al massimo x ogni singolo dettaglio.
Considera che mentre incollavo non sono riuscito a chiudere bene lo spazio tra la piazza e la strada e si vede la colla, quindi l'ho allargato un'altro po e è diventato il canale di irrigazione x le palme :D
Screenshot-20250205-132931-2.png

Che meraviglia i lavori così studiati. Mettere dei glifi con un coerente significato è davvero una chicca . Il bits della faccia di serpente da dove viene?

Come dicevo a Autarca01 voglio tutto preciso e perfetto e mettere glifi che significano veramente qualcosa è d'obbligo. X questo sono andato a ricontrollare il manuale di quinta e il secondo è sauro, leggermente diverso ma è sauro, lo sostituirò con una copia di quelli sullo stendardo dello slann.
Il bits al 90% viene dal bastiladont, non mi ricordo ma la forma è la stessa del pezzo davanti con il diamante. Purtroppo ne ho solo uno e tutti i pezzi della macchina spara raggi li ho usati x il palanchino di mazdamundi non posso controllare dal vivo e guardando le foto degli sprue la faccia non si vede :(
ma stava nella bustina con i rimasugli del bastiladont, lui, qualche asta e il pezzo identico ma con la mano dello scinco e ovviamente senza serpente.

Ho deciso di dipingere il tempio tipo questo, con i contrast abbiamo qualche tecnica che mi velocizza i passaggi?
Avrei un aerografo ma non riesco a usarlo bene, forse diluisco male i colori o forse è solo un giocattolo preso a 30€ compressore compreso su Amazon che non è buono neanche x dare le basi...quindi si va di pennello :sarcastic:
IMG-20250205-130616-813.jpg

#29 Chernikov

Chernikov

Servoteschio

• Members
  • 54 Messaggi:

Inviato 06 February 2025 - 08:38 AM

Direi come palette hanno usato:
Ushabti Bones
Screaming skull
Seppia

#30 Dark Hawk

Dark Hawk

Maggiore

• Co - Administrators
  • 14814 Messaggi:

Inviato 14 February 2025 - 10:28 PM

Bellissimo! Forse ti sei lasciato prendere la mano coi bits/glifi...ma ci sta alla grande :D

Del resto dev'essere un pezzo centrale per la vetrina!

Continuo a seguire con interesse :)

Spoiler

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Spoiler

#31 sat

sat

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1349 Messaggi:

Inviato 17 April 2025 - 11:23 PM

Rieccomi! Lavori di potature e un mezzo trasloco mi hanno preso diverso tempo ma ieri ho finalmente dato vita al tempio.

Bellissimo! Forse ti sei lasciato prendere la mano coi bits/glifi...ma ci sta alla grande :D
Del resto dev'essere un pezzo centrale per la vetrina!
Continuo a seguire con interesse :)

Ho aspettato di comprare la spreadhead per vedere se nei kroxi e nei sauri nuovi trovavo altri bitz :D ma non ho trovato niente di utile, ci sta una collana bellissima ma è solo 1 x il campione e fare altre copie non mi va +

Direi come palette hanno usato:
Ushabti Bones
Screaming skull
Seppia

Dopo l'ushabti sono passato direttamente al ceramite white, all'ultimo ho deciso di accenderla di bianco gesso e non osso

Dopo aver primerato ho passato il pomeriggio a litigare con l'aerografo. Premetto che con l'aerografo non so quello che faccio, infatti ho vouto provare a metterci dentro i contrast, lo skeleton horde va una meraviglia ma l'apothecary white è praticamente gomma... quindi dopo aver pulito tutto e usando il lamhian medium ho trovato il mix giusto di skeleton+apothecary+lamhian e ho creato un simil zandri dust. Alla fine è uscito un qualcosa tipo ushabti bone ma era troppo lamhian e poco contrast :sarcastic:
Su uno dei glifi di sotek si nota tutta la scala.
Dopodiché grazie al santo nuln oil ho ripassato tutte le linee, e poi via di pennello con l'ushabti bone e il ceramite white
IMG-20250416-195054-282-2.jpg
IMG-20250417-012111-439.jpg
IMG-20250417-042016-903.jpg
IMG-20250417-042024-858.jpg
IMG-20250417-042035-248.jpg

Ho anche finito le guardie del tempio tranne la punta della lancia che forse la farò di una qualche pietra e sto colorando gli scinchi alfieri
Screenshot-20250417-233850.png
Screenshot-20250417-230552.png

Piccolo OT ma di grande valore
Spoiler

#32 Dark Hawk

Dark Hawk

Maggiore

• Co - Administrators
  • 14814 Messaggi:

Inviato 23 April 2025 - 05:40 PM

Bello bello bello!

Intanto fa sempre piacere vedere gli uomini lucertola sulla basetta giusta, e anche i miei ci torneranno prossimamente :D . A proposito, dove hai preso gli adattatori neri tra i isauri?

Il colore della pietra mi piace molto, sembra una specie di marmo, e mi ricorda un diorama del libro di 5a

https://ifelix.net/invasion

Anche i bordi marroncini secondo me ci stanno molto bene, e aiutano a delineare visivamente la scena. E anche il verde acceso delle "aiuole" delle palme mi piace come effetto rispetto al resto.

Aspetto aggiornamenti, specialmente per l'acqua :clapping: 

Spoiler

Spoiler

#33 sat

sat

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1349 Messaggi:

Inviato 24 April 2025 - 11:34 PM

Bello bello bello!

Intanto fa sempre piacere vedere gli uomini lucertola sulla basetta giusta, e anche i miei ci torneranno prossimamente :D . A proposito, dove hai preso gli adattatori neri tra i isauri?

Il colore della pietra mi piace molto, sembra una specie di marmo, e mi ricorda un diorama del libro di 5a
https://ifelix.net/invasion

Anche i bordi marroncini secondo me ci stanno molto bene, e aiutano a delineare visivamente la scena. E anche il verde acceso delle "aiuole" delle palme mi piace come effetto rispetto al resto.

Aspetto aggiornamenti, specialmente per l'acqua :clapping:

I miei lizardmen non sanno cosa sia AoS, non mi è mai piaciuta l'evoluzione che hanno avuto nelle prime edizioni e quindi li ho lasciati a casa nel vecchio mondo.

Grazie x il link!
Finalmente sono riuscito a vedere dere quel diorama da altre angolazioni e con un altra luce : D oltre che dal libro, libro che tenevo aperto mentre dipingevo :)

Gli adattatori sono della greenstuffworld, ho provato 20, 25 e quelli x la cavalleria e sono ottimi. Con un po di fantasia x me si possono incollare sotto alle vecchie basi e poi coprire i bordi degli adattatori seguendo il "terreno" della basetta vecchia.

Le palme le sto dipingendo ora e credo che x domani siano pronte, forse gli darò un altro colpo di luce verde acceso ma prima voglio vederle montare
IMG-20250423-010951-048.jpg

L'aiuola in realtà è una paludina, gli ho dato qualche luce e ombra con marroni e verdi e anche li metterò l'acqua
IMG-20250424-235654-533.jpg
Il bordo marrone effettivamente fa un bell'effetto e come colore mi ricorda il tufo. Il piano è di fare i bordi d'oro come tutti i glifi. Che anche loro ci stanno bene color marmo...un bel dilemma :D

Comunque x ora continuo il lato botanico del progetto, finisco le palme, faccio il fondo delle pozze e magari gli creo anche della vita dentro. X l'acqua aspettiamo perché vorrei usare la resina uv x fare i bordi aperti delle pozze e creare una specie di contenitore che non mi faccia rovinare tutto il lavoro, devo capire come fare. Forse la bluestuff, potrebbe esse utile.

Torno a fare le palme!

#34 sat

sat

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1349 Messaggi:

Inviato 25 April 2025 - 06:30 PM

Palme praticamente finite, mancano solo le foglie sul ceppo e una palmetta nana
IMG-20250425-191537-748.jpg
IMG-20250425-190515-764.jpg
IMG-20250425-191509-605.jpg
IMG-20250425-191835-928.jpg
IMG-20250425-191848-143.jpg

#35 Thanatos

Thanatos

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5253 Messaggi:

Inviato 29 April 2025 - 11:22 AM

Spettacolo!

Davvero un gran bel lavoro, non vedo l'ora di vedere tutto finito  :ok:

Thanatos -Membro della Nova Invicta Aresina- (e coinventore del nome) 

I Buoni vincono...i Cattivi perdono...e, come sempre, Bretonnia domina!   

Giocare a Warhammer senza BG è come mangiare delle patatine senza sale: un vero spreco!  

I miei racconti: [WHFB] La Banda del Drago Rosso [WH40K] La Caduta di Elmen III°

#36 Dark Hawk

Dark Hawk

Maggiore

• Co - Administrators
  • 14814 Messaggi:

Inviato 29 April 2025 - 06:13 PM

Molto bello questo verde brillante!

Per la resina non so consigliarti, ho sempre il timore che corroda il polistirene... In ogni caso, vuoi fare una cassaforma e colarla per tutto lo spessore, o fare una "scatola" di qualche materiale trasparente e mettere la resina solo sullo strato superiore?

Spoiler

Spoiler

#37 sat

sat

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1349 Messaggi:

Inviato 01 May 2025 - 05:11 PM

Spettacolo!

Davvero un gran bel lavoro, non vedo l'ora di vedere tutto finito :ok:

Grazie Thanatos :)
Sto facendo prove di metalli e di bianchi x fare lo scinco albino poi torno a finire il lavoro :)

Molto bello questo verde brillante!

Per la resina non so consigliarti, ho sempre il timore che corroda il polistirene... In ogni caso, vuoi fare una cassaforma e colarla per tutto lo spessore, o fare una "scatola" di qualche materiale trasparente e mettere la resina solo sullo strato superiore?

Mi piace anche a me questo verde, non credevo venisse cosi brillante, lo voglio provare su un saurus nuovo e dargli altra luce :)
I contrast con il giusto contrasto fanno un ottimo lavoro
Spoiler

I tronchi sono fatti mancano solo le foglie alla base e la vegetazione è finita.

Appena mi arriva la lampada uv nuova faccio tutte le dovute prove di corrosione, anche se tra acqua e vinavil, primer spray e pittura credo e spero ci sia un buon strato protettivo. Io vorrei riempire tutto di resina, mettendola a strati cosi dovrei evitare le bolle d'aria.
L'unico problema è che non ho controllato quanta resina uv ho...mi son perso a vedere basi quadre e adattatori e alla fine nell'ordine non l'ho messa :ok::sarcastic:

Messaggio modificato da sat il 01 May 2025 - 05:12 PM

1 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi