Mmm interessante antipastino questo articolo di lore.. non vedo l’ora di leggere il nuovo BT Gitz! Ho capito in parte come li abbiano resi questi Gitmob, voglio leggere bene tutto però..

Questo artwork in particolare mi lascia un po’ perplesso, perché nell’articolo dice che i goblin incappucciati (aka “Goblin delle Tenebre”, nel vecchio Fantasy in pratica), sotto il sole non ci possono stare, rifuggono la luce del sole, mentre quelli di Hysh si sono abituati..
Cito testualmente:
Grots everywhere prefer the dark, and they all recoil from the radiance that illuminates the realms – all, that is, except for those Gitmobs which originate in Hysh, who have developed an unusual relationship with the light of the outdoors.
Mmmm.. quindi è sbagliato sto artwork in cui tutti allegramente Gitmob e Squig Hopper vanno alla carica..
Anche se la luce arriva dal cornicione sopra il lupo comunque non credo faccia bene ai fungoidi in quanto metallo solare Lumineth potenziato dalla luce di Hysh.
Questo dice il testo.
Frazzlegit Shamans have even weaponised its fearsome glare, enhancing Gitmob weapons with Hysh’s light to turn against their foes in explosions of blinding light and heat.
È un po’ strano.. imho non dovrebbero stare insieme le due razze di Gitz. Fosse per me espanderei la gamma Gitmob con anche goblin delle pianure appiedati (che piacciono molto
a Morghot) e li separerei in casa come gli Orruk. Per ora, come impostazione di lore, mi sembrano quasi una prima wave.