Salta al contenuto

Foto

[Si Commenti] Warhammer The Old Word - 24

• Please log in to reply
277 replies to this topic

#101 Sokhar

Sokhar

Legionario

• Members
  • 108 Messaggi:

Inviato 26 February 2026 - 09:35 AM

Personalmente non ho ancora capito se questo Monkey King è un leader beastmen e di conseguenza un caotico oppure una razza a sè, alla "destruction" di AoS che mena chi gli pare perchè si quando vuole. Voi avete qualche input in più? 

Per il caos non vedo l'ora, dopo i nuovi predoni (che però considero Norsmanni a livello estetico) non vedo l'ora di mettere mano a nuovi kit in plastica per guerrieri, cavalieri e prescelti e sopratutto un lord piedi/cavallo customizzabile. 

Servono ? NO. Li voglio? SI.

#102 Fratello Keldorn

Fratello Keldorn

Tenente Colonnello

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 15594 Messaggi:

Inviato 26 February 2026 - 10:05 AM

Il Monkey D. Luffy King io ho capito che è un tizio non caotico che fa quello che vuole, una razza a sé, uno scimmione troppo evoluto che comanda un esercito di scimmie troppo evolute, è Cesare de Il Pianeta delle Scimmie ma con un bastone allungabile che vola sopra una nuvola gialla, ahahah.. una roba così me lo immagino.
Come ho detto può benissimo non essere un Beastmen, gli Australopitechi sono esistiti veramente.

#103 Shala 2.0

Shala 2.0

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6659 Messaggi:

Inviato 26 February 2026 - 10:44 AM

Personalmente non ho ancora capito se questo Monkey King è un leader beastmen e di conseguenza un caotico oppure una razza a sè, alla "destruction" di AoS che mena chi gli pare perchè si quando vuole. Voi avete qualche input in più?

Per il caos non vedo l'ora, dopo i nuovi predoni (che però considero Norsmanni a livello estetico) non vedo l'ora di mettere mano a nuovi kit in plastica per guerrieri, cavalieri e prescelti e sopratutto un lord piedi/cavallo customizzabile.
Servono ? NO. Li voglio? SI.

Ah bhe nessuno qui NON vuole altri lattonati. Anche se bisogna vedere in nome del "Dobbiamo diversificare da AoS anche se il concept originale se lo é ciulato il gioco delle originalità!"quanto cambierà l'estetica e sopratutto se in meglio o in peggio. Ok la tizia del caos sembra abbastanza fedele ai vecchi prescelti quindi vedremo.
Sul re scimmia no non dovrebbe trattarsi di roba caotica esattamente come questi uomini tigre di total war non lo sono. Vengono chiamati uomini bestia in quanto hanno fattezze sia umanoidi che animali, ma é solo una generalizzazione in quanto si tratta di razze autoctone che a quanto pare sono state create dagli antichi. Un po come gli uomini lucertola, anche loro sarebbero classificabile come "uomini bestia" ma di sicuro caotici non lo sono :)

#104 Pr3d

Pr3d

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2191 Messaggi:

Inviato 26 February 2026 - 11:02 AM

anche io non capiscano come possano realizzare dei nuovi lattinati caotici..

quelli aos sono esattamente la copia dei lattinati classici, semplicemente più dinamici.. quindi cosa mai potrebbero fare di dverso?! sono curioso.. e soprattutto attendo visto che avevo già in mente di prendere la spearhead di aos da unire ai nuovi predoni ma viste le voci voglio aspettare..

#105 Shala 2.0

Shala 2.0

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6659 Messaggi:

Inviato 26 February 2026 - 11:19 AM

anche io non capiscano come possano realizzare dei nuovi lattinati caotici..

quelli aos sono esattamente la copia dei lattinati classici, semplicemente più dinamici.. quindi cosa mai potrebbero fare di dverso?! sono curioso.. e soprattutto attendo visto che avevo già in mente di prendere la spearhead di aos da unire ai nuovi predoni ma viste le voci voglio aspettare..

Sui prescelti non é cosí impensabile. Quelli di AoS sono un po più "fantasy" come armature, ricchi di rilievi, contorni. Volendo può fargli un'armatura meno decorata e più ricca di teschi e ninnoli vari appesi qua e là. Magari elmi più "aperti" che lasciano intravedere il viso. Plus gli possono mettere delle pellicce sulle spalle per esaltare il concept di vichingo. E gli dai opzioni d'arma diverse. I cavalieri fanno similmente ad ora, ovvero più orientati ad un'estetica da prescelto che non da guerriero.
I guerrieri sono il mio grande dubbio. Le uniche modifiche che mi possono venire in mente sono le pose più statiche,anche qui elmi che lasciano più visibile il volto, scudi quadrati anziché bombati. Cose del genere per intenderci
image.png.69e4d70464382c2cf0b72007e1673c

Le differenze dono assolutamente minime. Fossero stati più furbi e non avessero voluto portare avanti questa sciocca politica del non mescolare le miniature dei due sistemi potevano giostrarsela sugli equipaggiamenti. Creavano un secondo kit di WoC per ToW ma con le sole opzioni grande arma e doppia arma, facevano un kit di cavalieri prescelti e i prescelti te li facevano uscire con scudo/doppia arma/alabarda andando a coprire le opzioni arma mancanti con i modelli di aos :D

#106 Fratello Keldorn

Fratello Keldorn

Tenente Colonnello

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 15594 Messaggi:

Inviato 26 February 2026 - 11:35 AM

Potrebbero finalmente abolire quegli scarponi da pirata! Fare dei Guerrieri del Chaos full armatura. Sarebbe una novità gradita.

#107 Pr3d

Pr3d

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2191 Messaggi:

Inviato 26 February 2026 - 11:43 AM

si, questa storia di "non" poter condividere ufficialmente le mini tra i 2 sistemi è assurda quando mi riprendi in aos paro paro lo stesso stile (per alcune armate come appunto chaos, lizards, nonmorti..)

probabilmente un full armatura con delle pellicce che richiamino i predoni non sarebbe affatto male..

#108 Shala 2.0

Shala 2.0

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6659 Messaggi:

Inviato 26 February 2026 - 12:42 PM

Io invece non li disdegno con guanti e scarponi, il full armor ce lo vedo meglio nei prescelti. Anche perché temo in nome della differenziazione punteranno più su elementi in pelle :)

#109 Fratello Keldorn

Fratello Keldorn

Tenente Colonnello

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 15594 Messaggi:

Inviato 26 February 2026 - 12:47 PM

Sugli AJ qualche artwork di Chaos Warrior c’era. Ce ne era uno con un troll pure mi pare.

#110 Shala 2.0

Shala 2.0

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6659 Messaggi:

Inviato 26 February 2026 - 01:00 PM

Bhe sono quasi tutti artwork vecchi. E quelli nuovi riprendono sempre l'estetica della miniatura attuale. Pure sull'aj ci sono un paio di schizzi sui predoni con l'estetica dei modelli precedenti :) In passato accadeva, ma ora stanno più attenti a fare spoiler con gli artwork :)

#111 Boro

Boro

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 963 Messaggi:

Inviato 26 February 2026 - 02:01 PM

Nuovi guerrieri del caos me li vedo grossomodo uguali con alcune differenze minime, come già detto su pellicce, guanti si/no, stivali, full plate ecc. Gli elmi e l'equipaggiamento potrebbero essere il vero cambiamento.

Un concept come quello dei guerrieri di quinta edizione in plastica riadattato ai tempi correnti come potrebbe essere ?

Quando uno se ne esce con una cialtronata di tale pomposità trascende ogni razza ^^.

Proclamato cialtrone pomposo trascendente intraetnico

#112 Pr3d

Pr3d

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2191 Messaggi:

Inviato 26 February 2026 - 02:35 PM

Nuovi guerrieri del caos me li vedo grossomodo uguali con alcune differenze minime, come già detto su pellicce, guanti si/no, stivali, full plate ecc. Gli elmi e l'equipaggiamento potrebbero essere il vero cambiamento.

Un concept come quello dei guerrieri di quinta edizione in plastica riadattato ai tempi correnti come potrebbe essere ?

hmm 5° edizione erano senza mantelli e orpelli vari e se penso agli attuali predoni quanto siano nordici faccio fatica a pensare a dei guerrieri del caos, che dovrebbero essere la loro naturale evoluzione, più snelli e senza mantelloni e pellicce a coprirli..

#113 Boro

Boro

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 963 Messaggi:

Inviato 26 February 2026 - 04:17 PM

hmm 5° edizione erano senza mantelli e orpelli vari e se penso agli attuali predoni quanto siano nordici faccio fatica a pensare a dei guerrieri del caos, che dovrebbero essere la loro naturale evoluzione, più snelli e senza mantelloni e pellicce a coprirli..

Effettivamente sì, sarebbe naturale se aumentassero le pellice piuttosto che le riducessero...

Quando uno se ne esce con una cialtronata di tale pomposità trascende ogni razza ^^.

#114 Shala 2.0

Shala 2.0

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6659 Messaggi:

Inviato 27 February 2026 - 12:02 AM

Immagino sarebbe qualcosa del genere?
Dark%20Crusaders%201.png

#115 MacFadyen

MacFadyen

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1308 Messaggi:

Inviato 27 February 2026 - 02:41 PM

Immagino sarebbe qualcosa del genere?
Dark%20Crusaders%201.png

Fantastici! Cioè oltre a copiare i concept delle miniature hanno copiato pure quello delle scatole old style!

Cioè, copiare con classe

#116 GREEN KNIGHT

GREEN KNIGHT

Fante

• Members
  • Punto
  • 267 Messaggi:

Inviato 28 February 2026 - 11:26 AM

Ordinati 2 scatole “I difensori del Gran Bastione” + l’Arcane Journal  :spiteful:

Messaggio modificato da GREEN KNIGHT il 28 February 2026 - 11:44 AM

Eserciti WHFB:

- Bretonnia

- D.O.W.

- Elfi Alti

- Elfi Silvani

- Grand Cathay

- Guerrieri del Caos

- Impero

- Re dei Sepolcri

- Tribù degli Orchi e Goblin

- Uomini Lucertola

#117 Boro

Boro

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 963 Messaggi:

Inviato 28 February 2026 - 03:03 PM

Ordinati 2 scatole “I difensori del Gran Bastione” + l’Arcane Journal :spiteful:

Aspettiamo una recensione sui kit ! Quanti punti hai fatto di Cathay ?

#118 GREEN KNIGHT

GREEN KNIGHT

Fante

• Members
  • Punto
  • 267 Messaggi:

Inviato 28 February 2026 - 09:16 PM

Aspettiamo una recensione sui kit ! Quanti punti hai fatto di Cathay ?

Non so esattamente ma ti posso dire che ho tutti i modelli presenti online (6 cannoni, 3 lanterne, 20 cavalieri, 60 guerrieri di giada e 20 lancieri), 2 scatoloni della prima wave + questi 2 della seconda.

Eserciti WHFB:

- Bretonnia

- D.O.W.

- Elfi Alti

- Elfi Silvani

- Grand Cathay

- Guerrieri del Caos

- Impero

- Re dei Sepolcri

- Tribù degli Orchi e Goblin

- Uomini Lucertola

#119 Pr3d

Pr3d

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2191 Messaggi:

Inviato 01 March 2026 - 10:10 PM

Ma il battaglione del caos non disponibile online? Niente niente.. XD

#120 Boro

Boro

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 963 Messaggi:

Inviato 02 March 2026 - 06:41 AM

Ma il battaglione del caos non disponibile online? Niente niente.. XD

Qui si soffia sul fuoco dei rumors ! Domani vediamo se rivelano qualcosa per noi...

#121 Shala 2.0

Shala 2.0

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6659 Messaggi:

Inviato 02 March 2026 - 08:19 AM

Qui si soffia sul fuoco dei rumors ! Domani vediamo se rivelano qualcosa per noi...

Improbabile, ora sono concentrati sulla campagna di fine edizione del 40k!

#122 Boro

Boro

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 963 Messaggi:

Inviato 02 March 2026 - 10:03 AM

Ma stanno buttando fuori mille cose alla volta per liberare le uscite per l'ennesima, oggi vediamo cosa annunciano di nuovo ...

#123 Fratello Keldorn

Fratello Keldorn

Tenente Colonnello

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 15594 Messaggi:

Inviato 02 March 2026 - 10:27 AM

I libri di Eye of Terror o Solomon Akurra, qualcosa così probabilmente.

#124 Fratello Keldorn

Fratello Keldorn

Tenente Colonnello

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 15594 Messaggi:

Inviato 03 March 2026 - 05:32 PM

EoDsVgt.jpeg

Con i nuovi gunner del Cathay, in particolare con quelli che reggono lo scudo, si possono fare anche dei lancieri/alabardieri inginocchiati. Molto fichi.

#125 Baldovino I

Baldovino I

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1956 Messaggi:

Inviato 04 March 2026 - 04:55 PM

ouf... il nuovo battaglione Cathay è esaurito online... meno male che sono riuscito ad ordinare una scatola...

#126 soulwolf

soulwolf

Heavy Support

• Members
  • PuntoPunto
  • 1735 Messaggi:

Inviato 05 March 2026 - 08:26 AM

EoDsVgt.jpeg

Con i nuovi gunner del Cathay, in particolare con quelli che reggono lo scudo, si possono fare anche dei lancieri/alabardieri inginocchiati. Molto fichi.

STUPENDO

presidente del Werewolf F.C. (1043666) in Hattrick

"A Grande Inverno noi giuriamo la fedeltà delle AcqueGrigie.Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Dà misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fà giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle.
Lo giuro sulla terra e sull'acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco.."

#127 Shala 2.0

Shala 2.0

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6659 Messaggi:

Inviato 05 March 2026 - 09:35 AM

Facendo un attimo il punto della situazione, e mi si corregga se sbaglio, ma ad ora direi che é uscito tutto quello che era stato annunciato per ToW, corretto?
Gli ultimi annunci erano il MtO dei pezzi vintage sel caos e i rinforzi del Chatay, e sono usciti. Quindi possiamo aspettarci unnuovo giro di annunci, di sicuro alla reveal di fine mese, ma può darsi anche nei prossimi lunedì visto che in teoria devono annunciare ancora un libro campagna per il 40k e poi si parte con la nuova edizione!

#128 Fratello Keldorn

Fratello Keldorn

Tenente Colonnello

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 15594 Messaggi:

Inviato 05 March 2026 - 10:17 AM

L’ultimo libro campagna per il 40k lo rivelano all’Adepticon mi sa, insieme ad altre cose. Ma comunque esce ad Aprile.

All’Adepticon TOW dovrebbe essere fra i brand in programma comunque.

Mancano 2 o 3 reveal Monday per ora. A seconda se il 23 fanno reveal Monday o no, può darsi pure di no perché è la settimana dell’Adepticon.

#129 Pr3d

Pr3d

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2191 Messaggi:

Inviato 05 March 2026 - 10:53 AM

da che ci annunciano i guerrieri del caos!!  è l'unico battaglione non disponibile nello store da parecchio ormai...

anche perchè, scherzi a parte, cosa potrebbero mai annunciare secondo voi? (realisticamente)

#130 Andryfa 2

Andryfa 2

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5460 Messaggi:

Inviato 05 March 2026 - 11:37 AM

Le voci sui woc sono insistenti da settimane ormai, non so esattamente che tempistiche potrebbero esserci, ma io scommetto su di loro. Anche se, e va detto, probabilmente sarà l’uscita di cui ne sentivamo meno il bisogno alla luce di tutto il vecchiume ancora in circolazione per gli altri eserciti.

È probabile che escano per cercare di separare il più possibile i range di aos e tow, lavorando su quelle unità sovrapponibili, come abbiamo spesso parlato.

Il fato dei deboli è quello di morire sconosciuti e il destino dei forti è di regnare per l'eternità.Datemi la gloria o la morte!

Di solito lo si sente quando una fortezza o una piattaforma non riesce ad essere schierata a torneo, di solito si aggira furtivamente presso la sede italiana della GW a Frascati o a volte, ma solo quando c'è luna piena, addirittura nella fredda Nottingham, novello Robin Hood che ruba egide per darle ai giocatori. Tremate Gd dal basso profilo, le vostre nefandezze non verrano a lungo sopportate da giocatori stanchi e incattiviti dall'agnoismo di tornei grigi e buonoscontati. è arrivato, è Andryfa 2, ed è qui per le vostre regole...

Andryfa 2 sei comunque il mio eroe

L'Imperatore protegge

#131 Pr3d

Pr3d

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2191 Messaggi:

Inviato 05 March 2026 - 11:51 AM

Le voci sui woc sono insistenti da settimane ormai, non so esattamente che tempistiche potrebbero esserci, ma io scommetto su di loro. Anche se, e va detto, probabilmente sarà l’uscita di cui ne sentivamo meno il bisogno alla luce di tutto il vecchiume ancora in circolazione per gli altri eserciti.

È probabile che escano per cercare di separare il più possibile i range di aos e tow, lavorando su quelle unità sovrapponibili, come abbiamo spesso parlato.

sono d'accordo, tra tanto sono tra quelli che pescando da aos stanno messi benissimo.. oggettivamente la spearhead di aos è perfetta anche per noi e non l'ho presa solo perchè tutte queste voci mi sembrano proprio che stiano per arrivare..

PS mi ha appena chiamato il mio negoziante, è appena arrivato il box di rinforzi del catahy!!! pensavo ci volesse ancora parecchio^^

#132 Shala 2.0

Shala 2.0

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6659 Messaggi:

Inviato 05 March 2026 - 12:25 PM

anche perchè, scherzi a parte, cosa potrebbero mai annunciare secondo voi? (realisticamente)

Purtroppo, e lo dico davvero, é davvero impossibile fare ipotesi a riguardo! ToW come uscite é davvero troppo caotico, ad ora io almeno non riesco a vedere una scaletta logica dietro alle varie release!
L'unica é davvero, come é stato suggerito, che la loro priorità sia davvero lavorare su un taglio netto tra ToW e AoS, andando a rifare modelli che due sistemi "cobdividono". In quel caso oltre ai WoC potremmo pensare alla parte spiriti dell'arresto dei silvani, driadi, uomini albero. Pure i nani hanno un po di roba anche di la.
Armate nuove di zecca c'è Kislev in sospeso. C'erano i rumors sui pirati vampiri che andrebbero a riportare in focus i nonmorti ma con un'estetista originale. Ma io vedrei di cattivo occhio una nuova armata, Chatay é ben lungi da essere al pari delle altre armate per quanto riguarda la sola varietà di modelli e profili giocabili!
Allo stesso tempo ci sono molti modelli che richiedono un'urgente aggiornamento. Truppe khemri e bretoni che sono o le due armate di facciata del gioco. Nani,imperiali ed alti elfi sono un po le armate più classiche e richiedono anche loro un po d'amore.
Come dicevo, é tutto caotico ed imprevedibile, anche per questo spero in una scaletta!

#133 Andryfa 2

Andryfa 2

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5460 Messaggi:

Inviato 05 March 2026 - 01:04 PM

Che poi il cruccio è sempre quello: diversifica quanto vuoi, ma certi concept sono davvero troppo iconici, come vorresti diversificarli? Un chaos warrior è quello, puoi aggiungere/togliere tutti gli orpelli di questo mondo, scoprire alcuni elmi, riportarli ai concept di quinta, ma siamo lì.
Stesso dicasi per i goblin delle tenebre, come vuoi diversificarli esattamente? O sono io limitato di fantasia O davvero cambia e ricambia la solfa rimane quella per davvero.
Il “rischio” è di continuare ad avere miniature perfettamente simili e sovrapponibili, rinnovando range di cui non si sente la necessità d’esser svecchiati, e togliendo risorse, tempo ed energie per tutte quelle unità che, invece, necessiterebbero troppo d’esser rinnovate, e sappiamo benissimo di chi parliamo, senza dover rifare l’appello per l’ennesima volta.

A parte il fronte miniature, a livello di regole dopo questo nuovo supplemento che espande cathay cosa potremmo aspettarci? Io credo libri multifazione che portano avanti questa sorta di timeline ad accompagnare le miniature nuove. Certo che sarebbe strano (se non proprio grottesco) che ad accompagnare i probabili nuovi woc ci sia il terzo supplemento per il chaos, per questo penso che ci sarà un pò di ciccia anche per qualcun’altro. E sia mai che le miniature nuove arrivino anche per altre fazioni all’interno dello stesso supplemento.

In ogni caso io non vedo l’ora che termini questa prima edizione giusto per vedere il gioco orendere una direzione ben precisa, con uscite precise e cadenzate (più o meno), sperare nel ritorno di Libri degli Eserciti veri e propri, fare ordine con le regole (perché ad oggi, a poco più di due anni di vita di tow già è diventato un casino con tutte quelle faq ed AJ), sistemare laddove ce ne sia bisogno con un regolamento scritto meglio (il manuale base è davvero troppo confusionario), sperare nel ritorno di una o due legacy e vedere uscire pg speciali iconici (asavar khul, engra, magnus il pio ecc).

Ad ora vedo tow come un cantiere aperto il cui direttore dei lavori naviga a vista. Ovviamente non è realmente così (impensabile per una multinazionale), ma questa è la percezione che arriva a noi giocatori, o quantomeno quel che arriva a me.

Il fato dei deboli è quello di morire sconosciuti e il destino dei forti è di regnare per l'eternità.Datemi la gloria o la morte!

Di solito lo si sente quando una fortezza o una piattaforma non riesce ad essere schierata a torneo, di solito si aggira furtivamente presso la sede italiana della GW a Frascati o a volte, ma solo quando c'è luna piena, addirittura nella fredda Nottingham, novello Robin Hood che ruba egide per darle ai giocatori. Tremate Gd dal basso profilo, le vostre nefandezze non verrano a lungo sopportate da giocatori stanchi e incattiviti dall'agnoismo di tornei grigi e buonoscontati. è arrivato, è Andryfa 2, ed è qui per le vostre regole...

Andryfa 2 sei comunque il mio eroe

L'Imperatore protegge

#134 Boro

Boro

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 963 Messaggi:

Inviato 05 March 2026 - 02:43 PM

Anche secondo me libri multifazione saranno i prossimi, sia per sbrigarsi con le uscite, sia per la comodità di aumentare le uscite in poche finestre di release già invase dal 40k.

I fronti aperti dovrebbero essere:

1) westerland: razziato dai norsmanni, arrivano i rinforzi dal Cathay per contenere la situazione. Ipotesi di sviluppo a) battaglia tra miao ying e il caos che porta in battaglia i nuovi guerrieri e cavalieri arrivati appositamente per menare le mani. B) i predoni si addentrano nel laurelorn e i woodelfi non stanno a guardare. Nuovi spiriti della foresta. C) Aislinn invia rinforzi per affrontare la minaccia con release di alti elfi. D) erranza bretoniana contro il caso così de botto. E) rinforzi imperiali

Possibili fazioni coinvolte: caos, imperi, woodelfi, alti elfi, Cathay

2) Fronte sud: settra si incapriccia nella campagna nei principati di confine + sconfino a lorien. Ipotesi A) TK vs WE tipo avanguardia cavallerie scheletriche vs spiriti della foresta. B) Tk vs tileani. C) TK vs nani nel tentativo di sconfinare nell'impero. D) TK sconfinano in bretonnia con conseguente scambio di cortesie.

Fazioni potenziali: TK, WE, Nani, Bret

3) fronte orientale: a)Chaos vs Cathay round 2 con uscite per entrambi e magari terza wave Cathay. Non vedo qui grandi sviluppi ulteriori salvo il coinvolgimento di altre fazioni tra cui una possono essere gli elfi alti per via delle postazioni marittime, altre possono essere le legacy nella zona con Ogre e nani del caos per primi (direi altamente improbabile).

Possibili uscite ? Wave 3 Cathay (Boole dava per pronti 10 kit, ne sono usciti quanti 3 o 4 con il box rinforzi ? Rinforzi chaos

#135 Andrea il Bretoniano

Andrea il Bretoniano

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1983 Messaggi:

Inviato 05 March 2026 - 03:40 PM

Non so perché ma secondo me il prossimo passo per Tow sarà allargare il range di eserciti. Potrebbero uscire gli Elfi Oscuri, differenziando le unità tra ciò che rimane in Aos e quello che ritorna in Tow. Hanno già tutto pronto e in plastica.

Andrea.png

#136 Mangiatezte

Mangiatezte

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1868 Messaggi:

Inviato 05 March 2026 - 06:12 PM

In generale alla GW piace piace di più fare nuove fazioni o nuove unità invece di rinnovare quelle che ci sono già. Ad esempio prima di fare il Profanatore e  i  Mutilatori nuovi sono usciti quattro fazioni nuove di marine del chaos (e non hanno ancora rifatto le moto che sono ancora più vecchie) quindi secondo me Kislev uscirà quasi sicuramente considerando che prima o poi arriveremo all'assedio di Praag, e anche i pirati vampiri sarebbero un'ottima aggiunta: darebbero più varietà ai nonmorti e attaccando dal mare si potrebbero infilare in qualsiasi narrazione.

E ricordatevi: noi Orki non ziamo mai skonfitti in battaglia. Ze vinciamo, vinciamo; ze moriamo ziamo morti e kuindi non konta kome zkonfitta. Ze zkappiamo via non moriamo, kuindi pozziamo zempre tornare per riprovarci. Vizto?

E l'imperatore, (hic) quella testa di... che fà questo (hic) e quello... e se gli (hic) dici qualcosa... lui ti manda i ciccioni... si si... i marines (hic)... no non quelli del vietnam... questi (hic) son più str... e grossi... (hic) i marine dai... ma a me piacciono gli orki... si si... no non quelli (hic) delle fiabe catz... gli orki... sono ignoranti e bevono... si si... come me (hic)...
Poi Khorne... è in****ato... dio del...mmmm (hic)....sangue?... non mi ricordo... lui mena... è cattivissimo... (hic)

http://2.bp.blogspot...400/Kakkola.jpg

http://img139.images...7/imperotau.jpg

#137 Edhwen

Edhwen

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1306 Messaggi:
  • Location:Wei-Jin • Tor Yvresse • Quenelles • Segmentum Obscurus

Inviato 05 March 2026 - 08:46 PM

Personalmente preferirei si dedicassero a rifare almeno alcune unità per tutti. Finire o quasi la nuova fazione (Cathay)e poi dedicarsi ad eserciti nuovi. Non me ne voglia chi desidera kislev (piacerebbe pure a me sebbene non credo di potermi permettere un nuovo esercito) o altri ma vedere roba nuova con solo tre cose giocabili per chissà quanto tempo tra un libretto e l' altro o tra un uscita e l' altra non mi piace.
ToW: Cathay - Alti Elfi - Bretonnia
Whfb: Alti Elfi - Bretonnia
40k: Necron

#138 Boro

Boro

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 963 Messaggi:

Inviato 05 March 2026 - 09:35 PM

Personalmente preferirei si dedicassero a rifare almeno alcune unità per tutti. Finire o quasi la nuova fazione (Cathay)e poi dedicarsi ad eserciti nuovi. Non me ne voglia chi desidera kislev (piacerebbe pure a me sebbene non credo di potermi permettere un nuovo esercito) o altri ma vedere roba nuova con solo tre cose giocabili per chissà quanto tempo tra un libretto e l' altro o tra un uscita e l' altra non mi piace.

Secondo me, comunque, anche loro pensano di concentrarsi su una sola fazione nuova ad edizione e dedicarsi ai rifacimenti ove necessari...

Ho visto i team bloodbowl tra cui quello degli alti elfi. Di solito lavorano su cose simili tutte assieme, potrebbero aver lavorato su nuovi pezzi per loro. Poi come dice Keldorn non è improbabile che lavorando sugli orki abbiano lavorato su nuovi pezzi anche per tow.

Messaggio modificato da Boro il 08 March 2026 - 10:14 PM

#139 gozzo

gozzo

Legionario

• Members
  • 197 Messaggi:

Inviato 13 March 2026 - 06:07 PM

Ricordo che “temporaneamente esaurito online” e “disponibilità online terminata” hanno significato molto diverso perché il primo è temporaneo mentre il secondo no

#140 Fratello Keldorn

Fratello Keldorn

Tenente Colonnello

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 15594 Messaggi:

Inviato 13 March 2026 - 06:43 PM

Il Cathay può essere pure che fanno la paraculata di levarlo.. però un battaglione per fazione come starter lo devono pur lasciare, cioè gli altri ce l’hanno!

Il Chaos comunque è sempre stragiocato, però può darsi pure che adesso a fine Marzo se ne escono con un nuovo Battaglione. Non capisco perché dovrebbe vendere però.. cioè so quelli i Guerrieri del Chaos.

#141 gozzo

gozzo

Legionario

• Members
  • 197 Messaggi:

Inviato 13 March 2026 - 06:47 PM

Io punto su nuovi guerrieri e cavalieri del caos e per il Cathay un battaglione che includa i cocritti appena usciti al posto dei cavalieri

#142 Darvar

Darvar

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2952 Messaggi:

Inviato 13 March 2026 - 07:09 PM

Non capisco perché dovrebbe vendere però.. cioè so quelli i Guerrieri del Chaos.

Per lo stesso motivo per cui la gente si compra l'iphone nuovo ogni anno?

La GW punta a quel tipo di ragionamento.

Miei racconti sul Narrator:

[WH40k] Cybele Burns: http://www.forumgwti...howtopic=221787

[WH40k] Destini Incrociati: http://www.forumgwti...howtopic=222356

[WHfb] Drinking with the Undead: http://www.forumgwti...howtopic=223321

#143 Eschelius

Eschelius

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 3179 Messaggi:

Inviato 13 March 2026 - 07:11 PM

Ricordo che “temporaneamente esaurito online” e “disponibilità online terminata” hanno significato molto diverso perché il primo è temporaneo mentre il secondo no

Teoricamente si, nella pratica gw li usa allo stesso modo

#144 Boro

Boro

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 963 Messaggi:

Inviato 13 March 2026 - 08:28 PM

Su tga le voci sul nuovo caos (guerrieri, cavalieri, prescelti, lord ecc) sono insistenti e si vocifera di un nuovo battaglione proprio per l'adepticon.

Per il Cathay Boole aveva rumoreggiato 10 kit pronti. Ne sono usciti 3-4 col battaglione rinforzi, mancherebbero 6-7 e il roster da total war è ancora bello lungo (statue leoni, compasso/tamburo, altro tipo di mago, cavalleria su longma, balestrieri, altra mongolfiera, moonbird, crowmen, fratelli drago, cavalleria popolana, tizi con le bombe ecc)

#145 Pr3d

Pr3d

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2191 Messaggi:

Inviato 13 March 2026 - 08:29 PM

anche io ho la sensazione che vedremo prestissimo dei nuovi guerrieri e cavalieri del caos in un battaglione paro paro a quello dei nuovi predoni (non me rifate i carri eh!! ne ho appena comprato uno su vinted XD)

#146 Shala 2.0

Shala 2.0

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6659 Messaggi:

Inviato 13 March 2026 - 08:53 PM

anche io ho la sensazione che vedremo prestissimo dei nuovi guerrieri e cavalieri del caos in un battaglione paro paro a quello dei nuovi predoni (non me rifate i carri eh!! ne ho appena comprato uno su vinted XD)

Vabbhe carri no, ma carri dei prescelti si ;)

#147 Boro

Boro

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 963 Messaggi:

Inviato 13 March 2026 - 09:09 PM

Mi sa che lo hai comprato da me XD

Comunque carri non sono rumoreggiati, nemmeno per i prescelti. Credo rimarrà in co-affidamento finché non lo faranno in AOS.

Messaggio modificato da Boro il 13 March 2026 - 09:10 PM

#148 Fratello Keldorn

Fratello Keldorn

Tenente Colonnello

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 15594 Messaggi:

Inviato 13 March 2026 - 09:16 PM

Si ho visto su TGA il rumor di tutti i lattinati esclusi i carri (peccato).

Shaima pure sembra sicuro.. boh vedremo.

Qualche annuncio grosso anche per TOW ci potrebbe stare a logica comunque, nell’ultima Preview non c’era niente per TOW, AoS tirerà fuori la roba grossa quindi ci sta che lo Specialist non voglia rimanere indietro e ha aspettato l’Adepticon per tirare fuori qualcosa di grosso..

Per il Cathay invece dicevano che hanno tolto il Battaglione perché forse vogliono farne uno nuovo con i Paesant. Ci potrebbe stare, come stater sarebbe più sensato. Con meno Jade Warrior.

Certo però che se rifanno i WoC classici poi nel consueto AJ che ci mettono? Stiamo arrivando, stiamo arrivando! Ok e poi? Non c’è Kislev però.. :D Fino ad ora ci hanno intortato con la scusa che ancora non era il momento, che prima arrivavano i predoni e i lattinati più in là con la Grande Guerra contro il Chaos..

#149 gozzo

gozzo

Legionario

• Members
  • 197 Messaggi:

Inviato 13 March 2026 - 09:32 PM

Potrebbero rifare guerrieri e cavalieri ma lasciare i prescelti e cavalieri prescelti per una successiva uscita ma sopratutto ci serve un nuovo kit di pg su drago sarebbero soldi facili

#150 Shala 2.0

Shala 2.0

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6659 Messaggi:

Inviato 14 March 2026 - 12:21 AM

Potrebbero rifare guerrieri e cavalieri ma lasciare i prescelti e cavalieri prescelti per una successiva uscita ma sopratutto ci serve un nuovo kit di pg su drago sarebbero soldi facili

Immagino l'intento, per ora, sia quello di separare i due giochi (intento monodirezionale visto che AoS sembra tutt'altro intenzionato a lasciarsi il fantasy alle spalle...ovviamente), e ci sta che vogliano rifare i lattinati che hanno modelli che comunque hanno raggiunto il ventennio di servizio e, temo, ne approfitteranno anche per virare l'estetica per differenziare rispetto al concepr che aos ha ladrat...sviluppato!
Tuttavia si, avrei visto meglio un puntare su modelli che aos non ha...il drago del caos, i forsaken! Non avrei disdegnato se la truppa cicciona del caos fossero stati i reietti. Ricordo la storia dei mannari di Fjirgard, dove una tribú di norsmanni che commerciava con l'impero aveva un branco di reietti che vivevano in caverne vicine al villaggio, dove le donne portavano loro cibo onorandoli in quanto comunque toccati da benedizioni divine (e probabilmente in quanto si trattava di figli e mariti). Quindi ci vedrei bene tribú di barbari xhe quando scendono in guerra si portano dietro questi ex guerrieri deformi e bestiali. Come cavalleria pesante pot2vano fare il kit degli Huscarls che come opzione possono equipaggiarsi con armatura pesante :)
Non che io disegni nuovi lattinati caotici! Ma come ho sempre ripetuto dall'inizio di questi rumors, il bisogno di cambiare l'estetica non mi garba!

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi